Home / Archivio Tag: voto

Archivio Tag: voto

Taglio dei parlamentari: come quasi dimezzare la rappresentanza

La misura del taglio dei parlamentari, per l’Italia, equivarrebbe a dimezzare la rappresentanza popolare in Parlamento. Una limitazione inaccettabile della sovranità: a maggior ragione perché auto-imposta. Autore: Gilberto Trombetta Infatti, con il taglio dei parlamentari, i cittadini del Lazio passerebbero da 1 deputato ogni 95.000 abitanti a 1 ogni 153.000 …

Leggi tutto »

In Sicilia vince il Vaff… ma quello vero

Ha vinto il 53% dei cittadini che non si sono recati alle urne per le elezioni della Regione Siciliana. Indipendentemente dall’elezione di Musumeci a presidente dell’Isola, indipendentemente dal fatto che si circondi di impresentabili. Record: già un arrestato di centrodestra e un papabile “arrestando” di centrosinistra. La storia insegna che, …

Leggi tutto »

Sovranismo non è patriottismo

Confondere il moderno sovranismo con il patriottismo è come confondere il socialismo con il maoismo, o il liberalismo con Forza Italia. La novella corrente politico-idealistica nominata da media e politicanti d’assalto è il cosiddetto “sovranismo”. Un’accozzaglia di arraffoni che vorrebbero mostrarsi vicini al popolo, ma che più distanti non possono …

Leggi tutto »

Huevos

Da settimane va avanti la pantomima sull’indipendenza catalana. Probabilmente, da ieri, il Premier Mariano Rajoy ha trovato il suo interlocutore per dibattere della questione. Si chiama Luca Zaia.  

Leggi tutto »

L’arcivescovo Pennisi parteggia per la casta?

Monsignor Pennisi (Conferenza Episcopale Italiana) fa un assist al #regimepartitocratico. “Chi si astiene per protesta perché ha schifo della politica favorisce il mantenimento della situazione esistente e non porta il proprio contributo al cambiamento.” Sembrerebbe il solito predicozzo di uno dei “padri della patria repubblicana (ovviamente democratica ed antifascista)”, ultimo …

Leggi tutto »

Manomorta

Angela Merkel teme le mani di Putin sul voto tedesco. Come cambiano i tempi; alcuni anni fa temeva quelle di Berlusconi sul culo. (MC)

Leggi tutto »