Nel 1577 le casse della Repubblica di Venezia erano sempre più mal messe. La Serenissima veniva da anni di guerre contro i Turchi Ottomani, con la sconfitta nella guerra di Cipro (1570-1573), ed era appena uscita da una epidemia di peste (1575-1577) che aveva colpito quasi tutti i territori della …
Leggi tutto »Inondazioni a Venezia: un po’ d’onestà intellettuale
Berlusconi e i berlusconiani (incluso Galan, per 15 anni presidente della Regione Veneto e condannato per corruzione proprio in riferimento alla costruzione del Mose) e i loro alleati leghisti, imputano al M5S l’inondazione di Venezia. E approfittano biecamente delle sofferenze della popolazione e dei danni al patrimonio artistico per chiedere …
Leggi tutto »VIDEO impressionante dello scontro della nave da crociera a Giudecca (Venezia)
VENEZIA – Ecco perché le grandi navi da crociera non dovrebbero transitare entro i canali veneziani. Se solo la giunta comunale fosse stata – bipartisan – permeata da buon senso negli ultimi anni. Oggi la tragedia è stata sfiorata. Per ora sono comunque 5 i feriti. Lo scontro della nave …
Leggi tutto »Clochard carbonizzato a Verona: nessuna condanna
Salah Fdil, il nipote di Ahmed Fdil, il clochard sessantaquattrenne di origine marocchina che, nella serata del 13 dicembre 2017 è morto carbonizzato a Zevio (VR) all’interno della sua vettura che oramai era diventata la sua dimora, non si dà pace. VENEZIA – Il tribunale per i Minorenni del capoluogo …
Leggi tutto »