Quanto alle dichiarazioni di Draghi serve essere un po’ più chiari. E non ha alcuna importanza se quella dei no vax sia “violenza vigliacca” oppure no. di Antonio Di Siena Se è stata fomentata ad arte dalla propaganda martellante, dalle offese e da quant’altro abbiamo letto sui giornali e sentito …
Leggi tutto »Miscela vaccini e la “fede” nella scienza
Aggiornamenti dal gaio mondo dei vaccini all’italiana. di Andrea Zhok Ieri, uno-due in serrata sequenza al Telegiornale: Parte il Ministro Speranza che spiega, e ripete, che “Noi crediamo nella scienza”. Ecco, cortese Ministro, forse “credere in” dovrebbe essere riservato alla fede trascendente. La scienza, purtroppo o per fortuna, non ha …
Leggi tutto »Merkel spietata, dalla Grecia al blocco dei brevetti sui vaccini
L’opposizione della Merkel alla sospensione dei brevetti proposta da Biden sembra che ci dica una volta per tutte quale è la sostanza di questa donna, che da 16 anni domina la politica europea insieme a personaggi improbabili, come in passato il Fedmaresciallo von Schäuble. Dopo essere stata per anni elogiata …
Leggi tutto »Dopo un anno bisogna ammetterlo: la pandemia ha rafforzato il capitalismo
Un anno fa molti detrattori del capitalismo videro nella crisi pandemica una speranza: l’opportunità di un cambio di paradigma. Purtroppo, 12 mesi dopo, duole constatare che il risultato raggiunto è diametralmente opposto. di Paolo Desogus È ormai un anno che viviamo in una situazione di semi reclusione. Non vediamo più …
Leggi tutto »Il disastro europeo sui vaccini spiegato facile
Il disastro vaccinale della UE ha una causa precisa: l’ideologia liberista e mercatista strutturalmente connaturata alle sue istituzioni e ai suoi rappresentanti. Vediamo perché. di Thomas Fazi In sostanza, tutte le principali nazioni occidentali extra-UE (in particolare USA e UK) hanno – giustamente – adottato un approccio strettamente nazionalistico alla …
Leggi tutto »Quattro considerazioni sulla sospensione di AstraZeneca
La sospensione cautelativa del vaccino Astrazeneca è sacrosanta. Dispiace solo che in Italia, come al solito, si sia aspettato di vedere cosa fa mamma Germania (unico argomento razionale a disposizione della nostra classe dirigente), e dispiace anche vedere tante esibizioni di pseudorazionalità saccente tra le autorità scientifiche o presunte tali. …
Leggi tutto »Manon Aubry smaschera la debolezza dell’UE di fronte alle multinazionali del farmaco
In un’audizione con la Commissione europea la parlamentare Manon Aubry, della France Insoumise, ha sollevato pesanti dubbi sul comportamento dell’UE verso le grandi multinazionali del farmaco. di Paolo Desogus Una parte degli accordi sono secretati, ma da quanto trapela l’Europa avrebbe versato a fondo perduto diversi miliardi di euro (Agnoletto …
Leggi tutto »Passaporto vaccinale e distruzione creativa delle imprese: le priorità di Draghi
Il vertice dell’Unione Europea di oggi è un buon osservatorio per analizzare le prime, concretissime mosse politiche di Mario Draghi. di Diego Fusaro Può, oltretutto, essere un buon osservatorio per comprendere se davvero l’ex di Goldman Sachs e della BCE, come taluni dicono, si è redento e ha abbandonato la …
Leggi tutto »Piano di riduzione della popolazione mondiale? Ecco cosa c’è di vero
In risposta alla pandemia di coronavirus e al ruolo di Bill Gates nella distribuzione di vaccini, molti media stanno collegando le sue attività al malthusianesimo, un’ideologia volta a ridurre la popolazione mondiale. di Leonid Savin Sebbene le accuse contengano spesso una serie di teorie della cospirazione, ci sono anche fatti …
Leggi tutto »Ecco la lista di tutti i media finanziati da Bill Gates
di Maurizio Blondet La Gates Foundation sovvenziona, in misura di centinaia di migliaia e spesso milioni di dollari, imprese mediatiche come NBC Universal, Al Jazeera, BBC, Viacom (CBS, tv satellitari nel mondo, ma anche Paramount) e Participant Media. Sia Gates che la Gates Foundation sono azionisti con grosse quote in Comcast [il …
Leggi tutto »