Nemmeno uno. Un politico di rilevanza nazionale che sia andato a fare i picchetti, a piantonare i cancelli della fabbrica. Manco uno che la notte sia stato con gli operai di Melfi. Operai che protestano perché uno dei loro padroncini, quello col monociglio, ha speso quattrocento milioni di moneta sonante per …
Leggi tutto »Il parmigiano, le armi chimiche e quel debunking a corrente alternata
Dalla presunta crociata dell’Onu contro il parmigiano italiano, allo smentito uso di armi chimiche in Siria, ecco come si muove in maniera singolare la nuova frontiera del debunking. Lo chiamano debunking, si legge “scovatori di bufale”. Anglomaniaci già nel nome,questa nuova razza di pseudo giornalisti si è auto conferita il …
Leggi tutto »Rispetto per le istituzioni sì, ma a corrente alternata
L’eleganza semantica pareva requisito imprescindibile per criticare gli organi istituzionali. La polemica tra Salvini e Saviano però, ci dice che con il nuovo esecutivo sembra cambiato qualcosa. Non v’è dubbio che il rispetto nei confronti delle istituzioni, nel momento in cui diventa inderogabile ed incondizionato, finisca per subire una metamorfosi …
Leggi tutto »Perché Saviano non si occupa della mafia nigeriana?
Alessandro Meluzzi rilancia via social la domanda che ha posto a Saviano nel mese di Febbraio. Da allora si attende la risposta del celebre scrittore, condannato in Cassazione per aver riportato degli articoli di giornale nel suo più famoso romanzo, senza citare la fonte. Saviano, negli ultimi giorni, si è reso molto …
Leggi tutto »Saviano querelato da Salvini per questo video
A seguito di questo video Saviano critica la presunta scarsa conoscenza del diritto del mare da parte di Salvini. Saviano, inoltre, informa di come le ONG (letto all’inglese, o, en, gi) agirebbero sempre di concerto con le autorità marittime del nostro paese. Le cronache, naturalmente, raccontano tutt’altra cosa. Saviano ha …
Leggi tutto »Gli assassini della Siria
Da Emma Bonino a Fabio Volo, passando per Gentiloni e Saviano, ecco chi in Italia giustifica l’attacco in Siria e addirittura auspica un maggio impegno italiano. I campioni dell’ipocrisia vogliono la distruzione della Siria Fin da piccoli impariamo ad associare le persone “cattive” e “violente” a fisionomie e stereotipi ben …
Leggi tutto »Saviano vuole sindaci africani per il Meridione
Saviano chi? Lo scrittore napoletano classe ‘79 pensa di potersi fregiare del titolo di Vate della letteratura italiana. Forse è proprio al Nobel per la Letteratura che questo omuncolo aspirerebbe. Chissà se una volta conseguito il premio lo scrittore campano potrà liberare i suoi concittadini dall’onere economico del mantenimento della …
Leggi tutto »