Da Enrico Letta fino al CEO di Daimler Trucks. L’ossessione delle classi dirigenti (politiche ed industriali) verso la manodopera a basso costo evidenzia quali siano i pilastri su cui si poggia l’intero modello economico occidentale. Gli schemi del liberismo sono identici in ogni luogo del mondo. Vi ricordate la brillante …
Leggi tutto »L’impoverimento degli stati europei spiegato in nove passaggi
Compressione dei salari, precarietà pilotata, austerità, calo della domanda interna, importazione di neoschiavi per abbassare la manodopera. Questi sono solo alcuni passaggi del collaudato modello di impoverimento degli stati europei promosso dalle politiche comunitarie. di Antonio Di Siena Il giochetto è molto semplice. 1. Per mantenere la competitività in un …
Leggi tutto »Non accetta il lavoro a causa del reddito di cittadinanza? Una fake colossale
Imprenditore cerca personale, ma nessuno accetta per non perdere il reddito di cittadinanza. Accade in Calabria. di Gilberto Trombetta In quella frase c’è qualcosa che non va. In realtà più di una. Innanzitutto la solita mistificazione liberale e liberista che legge il mondo, quindi anche il lavoro, solo dal lato …
Leggi tutto »Emigrazione: un dramma tragico e massiccio per l’Italia
Lo stipendio della ricercatrice dello Spallanzani di Roma che ha isolato il coronavirus è l’emblema di una problematica in Italia molto pressante: la scarsa possibilità, per i giovani, di dare un seguito dignitoso ai loro ottimi studi. Il risultato è una drammatica e massiccia emigrazione verso l’estero. Autore: Gilberto Trombetta …
Leggi tutto »