Roberto Saviano entra nuovamente nel dibattito sulla guerra in Siria scatenando la rabbia, ma anche l’ilarità dei suoi fan. Non è la prima volta che lo scrittore partenopeo si cimenta nell’analisi di situazioni geopolitiche complesse e non è la prima volta, in particolare, che Saviano tenta di esprimere il proprio …
Leggi tutto »Pif e Saviano guidano l’opposizione: la sinistra è messa male
A intervalli irregolari si destano alcune figure nel panorama dell’opposizione politica italiana, tra queste spiccano Roberto Saviano e Pif (pseudonimo della iena Pierfrancesco Diliberto). Il fatto che nei momenti di maggior dibattito politico e culturale italiano queste siano alcune delle voci ritenute più “autorevoli” e più sponsorizzate dalla cosiddetta sinistra …
Leggi tutto »Giustizialismo emotivo
Le vicende giudiziarie del sindaco Lucano hanno palesato una notevole schizofrenia nel giudizio sulla magistratura. Specialmente da parte di chi l’aveva appena lodata come baluardo antisalviniano. Le luci dei riflettori mediatici, che in questi giorni stanno abbagliando la piccola Riace, hanno rivelato un passaggio significativo nel processo di comprensione dell’opinione …
Leggi tutto »Gli ucraini anti Putin uccidono rom, nel silenzio di Saviano
Tra i vari cortocircuiti cerebrali in cui sta incorrendo il pensiero liberal e mainstream, degno di attenzione è sicuramente quello che riguarda gli assalti ai campi rom effettuati da paramilitari ucraini. Nell’ideale e fiabesco mondo perfetto diviso tra buoni e cattivi creato dalla stampa mainstream, occupava sicuramente un posto in …
Leggi tutto »Dov’era Saviano quando gli Stati Uniti distrussero Falluja con armi chimiche?
[Clicca qui per vedere un estratto del contestato intervento di Saviano] Roberto Saviano, in libera uscita dal suo attico di Nuova York, è stato ospitato dal redivivo Fabio Fazio per spiegare in 18 minuti sette anni di Guerra in Siria. Un’operazione di comunicazione difficilissima, che solo un esperto ultradecennale …
Leggi tutto »