Come già scritto in passato, una delle conseguenze dell’epidemia ancora in atto di coronavirus è stata la nascita di “comitati di verifica” sulla fondatezza o meno delle notizie riguardanti il virus pandemico: farmaci e rimedi miracolosi, numero dei contagiati, degli ammalati, dei morti, teorie sull’origine del virus e così via. …
Leggi tutto »“Sovranismo psichico”: la Treccani patologizza il dissenso
Dopo essere stata presa in giro sui social per mesi, la definizione di “sovranismo psichico” ha l’onore di essere ospitata come voce dalla Treccani online. Autore: Andrea Zhok Forse è il caso di smettere di ridere e di chiederci se ci siano ancora limiti che i poteri mediaticamente ed economicamente …
Leggi tutto »Quando l’assassino nordafricano diventa “bianco di carnagione scura”
Quella stampa che è più attenta al politically correct che a fare informazione. Riprendiamo, dolentemente, il caso del 34enne sgozzato a Torino. Non per dar notizia dell’arresto dell’assassino, ma per dar conto del puro delirio ideologico con il quale alcuni media si affacciano alla vicenda. Come dice l’opinionista Sherif El Sabaie, …
Leggi tutto »La Polizia del pensiero di Macron vuole includere l’antisionismo nella definizione di antisemitismo
Chi è che non vede che dietro alla maschera dell’antisionismo si nasconde sempre più l’antisemitismo? Così, quasi condivisibile, sembra l’incipit di uno status di Macron. Il presidente però, subito dopo, si lascia andare alle consuete manie di grandezza, tali da rendere Maria Antonietta una dilettante. La pericolosità del ragionamento di …
Leggi tutto »