Il rientro in patria della giovane cooperante milanese è stato salutato da forti polemiche: dalle più fondate a quelle decisamente inopportune. Un inconveniente che avrebbe potuto essere sedato sul nascere, semplicemente garantendo a Silvia Romano la riservatezza di cui necessita; anziché approfittarsi di lei per soddisfare la propria brama di …
Leggi tutto »Quelle navi ONG al servizio del capitale: il disegno per abbassare il costo del lavoro
Contro ogni diritto del mare, le navi private deportatrici imbarcano esseri umani nelle coste della Libia destabilizzata dall’Occidente e dal suo bieco imperialismo umanitario (2011) e li deportano in massa in Italia. di Diego Fusaro Dico contro ogni diritto del mare, perché tale diritto prevede che i salvati siano condotti …
Leggi tutto »Caporalato: migranti occupano la Basilica di Bari contro gli sfruttatori
Caporalato, i migranti occupano la basilica di Bari con Aboubakar Soumahoro: “Prima gli sfruttati”. Appoggio pienamente questa protesta. di Diego Fusaro Aboubakar Soumahoro sta portando avanti una giusta e sacrosanta lotta, quella degli ultimi contro i primi, del Lavoro (migrante e autoctono) contro il Capitale cosmopolitico. Per questo, merita rispetto …
Leggi tutto »Le deportazioni diventano salvataggi in mare: le parole rovesciate della sinistra fucsia
di Diego Fusaro È davvero una strana epoca quella in cui i nuovi negrieri, deportatori di schiavi dall’Africa, vengono acclamati come eroi e come capitani. La società orwelliana è diventata realtà. Le guerre sono missioni di pace, i colpi di Stato finanziari sono governi tecnici e le deportazioni di esseri …
Leggi tutto »Il ruolo delle ONG nella destabilizzazione del Nord Africa e Medio Oriente
di Giuseppe Masala Non vogliamo entrare nei tecnicismi giuridici relativi alla ordinanza del Gip di Agrigento con la quale sono stati fatti cadere i provvedimenti cautelativi nei confronti della capitana della nave SeaWatch. Non ci entriamo perché non abbiamo un bagaglio né culturale né tecnico per scrivere di questa materia. Ma …
Leggi tutto »Restiamo umani… a casa nostra
Lo slogan tascabile e comodamente riciclato in ogni dibattito migratorio mette di fronte ad un particolare curioso: è utilizzato dagli stessi che hanno spesso osannato i massacri in casa altrui. In questa nuova dicotomia tra gli hooligan di Matteo Salvini e i legionari della capitanA Carola, che ben rappresenta …
Leggi tutto »“Fate sbarcare i migranti della Sea Watch”, arriva il pizzino dell’Onu all’Italia
La nave della ONG Sea Watch continua a stazionare al largo delle coste di Lampedusa con una quarantina di migranti a bordo, senza che la situazione si sblocchi di un millimetro. Da una parte c’è un Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che nega alla nave l’attracco al porto italiano, facendo …
Leggi tutto »L’ONG Sea Watch carica altri migranti: perché non sbarca in Tunisia?
Si sta consumando l’ennesimo braccio di ferro tra l’ONG Sea Watch e il Ministro degli Interni italiano Matteo Salvini, in merito ad un ultimo controverso caso di salvataggio di migranti nel Mar Mediterraneo. Il copione è sempre lo stesso. 52 migranti provenienti dalla Libia stazionavano su un gommone di fortuna …
Leggi tutto »L’Italia salva altri 100 migranti, un boccone amaro per l’ONG anti confini
Ennesimo episodio controverso nel Mar Mediterraneo, dove circa 100 migranti sono stati infine tratti in salvo da una nave della Marina militare italiana. Succede che giovedì mattina un gommone di fortuna si sia trovato in difficoltà in acque sotto la giurisdizione libica. L’imbarcazione, in evidente difficoltà, trasportava un centinaio di …
Leggi tutto »Ecco come l’ONG di Soros sta facendo chiudere le pagine della Lega e dei 5 Stelle
Ancora una volta l’ombra dello speculatore ungherese George Soros si staglia dietro un importante appuntamento elettorale italiano. Su queste pagine abbiamo già denunciato le ripetute intromissioni del finanziere negli affari politici italiani, incominciate in quel lontano 1992 con la spaventosa ed immotivata operazione di speculazione finanziaria sulla lira, fino ad …
Leggi tutto »