Se il cosiddetto Occidente continuerà imperterrito nella propria, costante, estenuante, ripugnante politica di doppio-pesismo, di cui, per restare sul pezzo, dà buona misura quel che sta succedendo a Gaza. di Massimo Fini Con l’equiparazione fra un esercito tecnologicamente avanzatissimo e i guerriglieri straccioni di Hamas, fra i circa duecento razzi …
Leggi tutto »La civiltà occidentale ha un futuro o è già nella tomba?
I Sandia National Laboritories, un laboratorio per lo sviluppo di armi nucleari finanziato dal governo degli Stati Uniti, richiede che i suoi dipendenti bianchi siano soggetti a indottrinamento in sessioni di formazione in cui i propagandisti critici della teoria della razza dicono ai dipendenti bianchi che sono razzisti, perché hanno …
Leggi tutto »Oltre il maschio debole (prospettive per ritrovare la Via del Guerriero)
Sono stati scritti fiumi di parole sulla decadenza della nostra società occidentale. Questo progressivo erodersi di valori, idee ed istituzioni è stato intuito fin dagli inizi del secolo scorso, ma si è arricchito via via di caratteristiche che i suoi primi pensatori non sono riusciti a cogliere nella loro interezza, …
Leggi tutto »Noi occidentali ridotti ad “eunuchi”
Quello che è venuto a mancare in Occidente (la cui cultura ha ormai infettato anche civiltà millenarie ad esso lontanissime e con una visione dell’essere e della sua ragione di esistere quasi diametralmente opposta alla nostra, come la cinese) è il coraggio. di Massimo Fini Durante la Seconda guerra mondiale …
Leggi tutto »Si salveranno i disconnessi
La pandemia di Coronavirus rischia di essere non solo la pietra tombale sul frenetico mondo occidentale, ma anche l’anticipazione del mondo che verrà. Un cambiamento che, inevitabilmente, finirà per abbattere il mito della crescita e premierà i “disconnessi”. di Massimo Fini Quello che si respira nell’aria non è solo il …
Leggi tutto »Il peccato originale è stato sottovalutare la Cina
Il malriposto senso di superiorità degli occidentali ha portato a sottovalutare non solo la portata del virus, ma anche le capacità di ripresa dell’apparato statale, economico, sanitario e produttivo della Cina. Il risultato? Adesso loro intravedono la luce, mentre noi dovremo soffrire ancora per molto tempo. di Giuseppe Masala Molti …
Leggi tutto »Dugin sulla crisi esistenziale dell’Italia e la deriva dell’Occidente (VIDEO)
Quarta teoria politica, la decadenza dell’Occidente, la crisi esistenziale dell’Italia: la prospettiva di Dugin. di Costantino Ceoldo Il problema della decadenza dell’Occidente e delle conseguenze a livello planetario di questa sua condizione non sono affrontabili facilmente. Gli aspetti economici si mescolano a quelli sociali, in un meccanismo che li rende …
Leggi tutto »Il capitalismo sta morendo, ma senza che vi sia un sostituto
Gli esseri umani sono in grado di torturare il proprio sistema di pensiero, torcerlo, spezzettarlo, sbatterlo di qui e di là, piuttosto che cambiarlo. In effetti, cambiare sistema di pensiero non è per niente facile. Autore: Pierluigi Fagan Il sistema di pensiero ha certo una declinazione individuale ma ha anche …
Leggi tutto »Siria, Israele e l’elasticità del requisito probatorio
In Siria bastano soffiate antigovernative per scatenare una guerra mondiale, mentre la mattanza dei palestinesi diventa un reality show nell’indifferenza generale. Atto primo Dapprima, succede che tutto l’universo politico moderato, destra o sinistra non fa alcuna differenza, riscopre la sua attitudine guerrafondaia. Un’attitudine che, in realtà, è più che altro …
Leggi tutto »Cosa emerge dalla vicenda Sarkozy
Le accuse mosse all’ex Presidente ci portano a riflettere sul protocollo imperialista nel mondo islamico e sul nostro incomprensibile odio per l’interesse nazionale. E dire che nell’ultima settimana qualche bizzarro tassello nel nostro imperituro processo di indottrinamento sulle dinamiche che governano la politica estera, lo avevamo già immagazzinato. Aver scoperto …
Leggi tutto »