Mezz’inchino della padrona d’Europa a Sua Maestà Britannica, in quel di Londra, ma la vera regina è lei, Angela Merkel. La gaffe dei social media managers della Casa reale britannica è tutta da ridere: in una foto, in cui la cancelliera tedesca stringe la mano alla regina, la didascalia recita: …
Leggi tutto »L’ultimo tassello sullo sgozzamento di Stefano Leo. La colpa è dei giudici?
Alla fine si potrebbe risolvere in un caso di malagiustizia la tremenda vicenda del piemontese Stefano Leo, giovane sgozzato alle spalle “perché felice”, stando alle parole del killer. Vicenda che abbiamo trattato nel dettaglio nei precedenti articoli. Chiedo scusa alla famiglia di Stefano Leo. Così il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barrelli …
Leggi tutto »Piangere Marchionne? Non me la sento
A fronte del generale lacrimatoio mediatico suscitato dal decesso di Sergio Marchionne, forse è opportuno far sentire qualche voce contraria su questo accadimento che, in ogni salsa, ci stanno presentando (anzi, imponendo) come una tragedia per l’Italia, gli Usa ed il mondo intero. La presunta grandezza di Marchionne è stata chiaramente …
Leggi tutto »Mainstream media all’attacco sulla crisi dei migranti. Sui social minacce di morte a Salvini
I migranti subsahariani di una nave al largo di Malta, secondo i media mainstream, naturalmente non sono ostaggio di altri “porti sicuri”, che decidono di chiudere i battenti senza che la stessa canea di indignati si stracci le vesti. Per questi pennivendoli appoggiati dai poteri forti i migranti non sono ostaggio …
Leggi tutto »I retroscena macabri della genialità di Fantozzi
Fantozzi fa ridere perché è tragico, naturalmente. Forse è proprio da lì che è nato il composto “tragicomico”. Interpreta così bene un personaggio tragico che la cosa più divertente di fantozzi-villaggio non è la mitica scena del tordo con filini, bensì che alla sua neoitalica pavidità facesse da contrappasso il …
Leggi tutto »