Il presunto salvataggio effettuato dall’organizzazione privata* spagnola Proactiva Open Arms ha conquistato uno spazio privilegiato dei principali salotti massmediatici. Parliamo con cognizione di causa di “presunto salvataggio” perché oltre al video e alla testimonianza di esponenti dell’organizzazione privata* spagnola non c’è altro che confermi quanto avvenuto al largo delle coste …
Leggi tutto »Perché non voto #1: Liberi e Uguali
Un partito al giorno leva il medico di torno. Liberi e Uguali Già il nome dice tutto: una compagine che vorrebbe superare lo spettro della borghesia ponendosi in antitesi con i valori della stessa per riprendere i voti ormai dispersi della classe operaia. I suoi rappresentanti sono però imbolsiti social-conservatori. …
Leggi tutto »ELEZIONI: è ancora possibile “turarsi il naso”?
All’indomani delle dovute raccomandazioni del presidente Mattarella sull’adempimento del dovere civico del voto, da espletarsi secondo i dettami della Costituzione, non si possono non esprimere forti riserve di natura etica, non ideologica, sulle compagini politiche che si presenteranno alle elezioni politiche del 4 marzo. Il monito montanelliano di “turarsi il …
Leggi tutto »