Egocentrismo o dismorfismo? Quando l’ossessione diventa patologia. Imbattendosi in ‘Dr. 90210’, programma televisivo americano, ci si può rendere conto con quanta spensieratezza le persone ricorrano alla chirurgia plastica. Robert Miguel Rey Junior, noto come Dr. Robert Ray, è un famoso chirurgo plastico di origini brasiliane che nel suo studio di …
Leggi tutto »Zuckerberg segna il territorio su Whatsapp: ecco cosa cambia per gli utenti
Negli ultimi giorni, WhatsApp sta incorporando all’interno dell’applicazione la frase “from Facebook” all’interno del menù delle impostazioni. L’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di marchiare il territorio e di mettere il proprio nome dentro l’app di messaggistica più famosa al mondo. di Giada Cassibba Per chi ancora non lo sapesse, …
Leggi tutto »Facebook cambia logo: ecco come distinguere il social dall’azienda
Fare chiarezza e rendere le cose più trasparenti al pubblico: è questo l’obiettivo che Facebook ha tenuto in considerazione durante il cambio di look. Sono serviti 15 anni per essere al punto in cui questa enorme azienda è arrivata e nulla sembra fermarla, anzi. Tutto è partito da un semplice …
Leggi tutto »Instagram si mette al riparo: l’utente avrà il controllo diretto dei suoi dati
Dopo le numerose polemiche e i numerosi scandali che hanno coinvolto il CEO di Instagram, Mark Zuckerberg, anche il colosso della Silicon Valley apporterà delle modifiche significative. Nel giro di sei mesi tutto il mondo Instagram cambierà. O meglio, cambierà totalmente la gestione dei dati degli utenti. Per alcuni utenti …
Leggi tutto »Aumento della privacy: ecco come i big dell’high tech riparano ai danni
Nelle ultime ore i dispositivi mobili stanno lanciando molti aggiornamenti legati alle app, soprattutto inerenti ai motori di ricerca e ai vari social network. Il motivo sta nella ricerca di un’autotutela dei colossi, più che della tutela degli utenti. Dopo molti scandali legati alla tutela della privacy e alla protezione …
Leggi tutto »Sgarbi denuncia Facebook per censura: chiesti un milione di euro di danni
Inaccettabile che social network popolari, danarosi e tecnologicamente avanzati come Facebook ed Instagram non siano riusciti ancora ad oggi a trovare una soluzione per distinguere una immagine porno da un’opera d’arte: per questa ragione, considerato che le censure si ripetono di continuo, ho deciso di promuovere un’azione legale per il …
Leggi tutto »Facebook sceso in campo? FN e CPI epurate da Facebook e Instagram
Una nuova azione nell’alveo della censura adoperata da Facebook e Instagram fa discutere l’alveo politico italiano ed europeo. CasaPound Italia di recente tornata da partito ad associazione, con la sua pagina da 280 mila contatti e spunta blu (certificazione ambita ed ufficiale di Facebook) è sparita nottetempo. Stessa sorte per …
Leggi tutto »