Home / Archivio Tag: immigrazione

Archivio Tag: immigrazione

Il muro tra Stati Uniti e Messico non ferma i migranti

Secondo il Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite, l’America Settentrionale è ad oggi la regione con il maggior numero di migranti al mondo. In particolare, gli Stati Uniti rimangono il principale Paese destinatario, con circa 50 milioni di migranti presenti nel 2019.  Sempre nel 2019, al …

Leggi tutto »

La strategia della tensione non esclude il problema islamista

Pur di non ammettere il fallimento del progetto europeo fondato su accoglienza ed integrazione, le analisi sui sanguinosi attentati dell’ultima settimana tendono ad assegnare all’elemento islamista un ruolo secondario. di Antonio Di Siena Capiamoci. Che dietro il terrorismo islamico ci possa essere (anche) la manina di qualcuno interessato a “destabilizzare …

Leggi tutto »

Il grande paradosso: la modifica dei decreti sicurezza certifica la morte della sinistra

All’interno dei decreti sicurezza è presente una seconda parte meno conosciuta; si tratta di articoli che scoraggiano ogni forma di manifestazione sindacale, mediante sanzioni aspre e fortemente repressive. Temi che – come suffragato dalle modifiche del governo – per la sinistra di oggi sono totalmente irrilevanti rispetto alla questione migratoria. …

Leggi tutto »

La Svezia certifica il fallimento del multiculturalismo

Il paese scandinavo, presentato dai liberal come il più fulgido modello di integrazione, è ormai da un decennio alle prese con fenomeni di autoghettizzazione, violenze e discriminazioni di matrice religiosa. Ciò che ne consegue, dunque, è esattamente l’opposto: il fallimento del multiculturalismo. di Antonio Di Siena Nelle principali città della …

Leggi tutto »

Restiamo umani… a casa nostra

Lo slogan tascabile e comodamente riciclato in ogni dibattito migratorio mette di fronte ad un particolare curioso: è utilizzato dagli stessi che hanno spesso osannato i massacri in casa altrui.   In questa nuova dicotomia tra gli hooligan di Matteo Salvini e i legionari della capitanA Carola, che ben rappresenta …

Leggi tutto »