Doccia fredda per gli Italiani: dal 4 maggio la situazione non cambierà, a dirlo è stato ieri sera il premier Conte a reti unificate. Dopo quasi cinquanta giorni di isolamento praticamente agli arresti forzati domiciliari, gli italiani dal nuovo Dpcm del 4 maggio si aspettavano francamente qualcosa di più. Per …
Leggi tutto »Altro che Orban, i veri autocrati sono a Palazzo Chigi
C’è un Governo, non passato al vaglio delle elezioni, che, nel gestire la più grande crisi degli ultimi cinquant’anni, oltre alla limitazione della libertà di circolazione, decide di intervenire in maniera netta anche sulla libertà di espressione ed informazione. di Gabriele Tebaldi Attraverso un atto ministeriale si istituisce una commissione …
Leggi tutto »L’inutilità della plastic tax sull’impatto ambientale
Abbiamo un governo ecologista, che ha a cuore l’ambiente! E infatti è stato proposto di inserire nella prossima legge finanziaria la tassazione degli imballaggi di plastica. di Davide Gionco La tassazione proposta è di 1,00 €/kg, un euro per ogni kg di imballaggio di plastica. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore dal mese …
Leggi tutto »Chiude l’Ilva: il trionfo del capitalismo ebete
Caso Ilva. Ecco il mondo felice della competitività globale! La pillola di Diego Fusaro Ecco le magnifiche sorti della open society senza confini, e dunque senza forza politica e sindacale. Il sogno del padronato cosmopolitico e, come sempre, degli utili idioti fucsia e arcobaleno che pensano la società emancipata come …
Leggi tutto »Carcere per i grandi evasori? Un’altra stangata per la classe media
Prosegue l’opera di propaganda politica del governo giallofucsia contro l’evasione fiscale, fatta passare dalla vulgata corrente come unica e sola causa della crisi economica del Paese. Nella nuova legge di bilancio è in arrivo un importante inasprimento delle pene destinati agli evasori. Adesso la novità è che oltre la cifra …
Leggi tutto »Eliminazione del contante e crociata contro l’evasione: Conte dichiara guerra alla classe media
Le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte tracciano indelebilmente l’ideologia di politica economica del nuovo esecutivo giallofucsia (o giallo ravanello per dirla alla Rizzo). L’evasione fiscale è la maggiore iniquità in un sistema collettivo. Bisogna intervenire radicalmente come mai è stato fatto. Stiamo lavorando a un provvedimento complessivo. Questo significa …
Leggi tutto »La nostra economia in mano a Gualtieri: il ritratto dell’ennesimo marxista pentito
Sta passando curiosamente sotto traccia la figura di Roberto Gualtieri, l’esponente del Partito Democratico a cui Giuseppe Conte ha consegnato le chiavi del ministero dell’Economia. Curiosamente, perché ritenevamo che i recenti eventi politici avessero aperto gli occhi a media ed opinione pubblica sul peso considerevole che tale dicastero possiede all’interno …
Leggi tutto »Gentiloni e il guinzaglio corto: l’Italia dice addio alla flessibilità
La ricompensa si chiama Gentiloni ma le regole non si toccano: secchiate d’acqua gelata sugli euroingenui. Gentiloni e il neo ministro dell’economia e delle finanze Gualtieri non rappresentano, come in queste ore molti si illudono, il segnale di un via libera a sforare gli obiettivi di deficit imposti dal Patto …
Leggi tutto »Ora l’Europa promette flessibilità al Governo giallofucsia
Tra i più convinti sostenitori del governo giallofucsia v’è stato, da subito, l’immarcescibile Romano Prodi. Che ne ha senza esitazioni auspicato la formazione, quando esso ancora era solo un’idea, peraltro non delle migliori. di Diego Fusaro Così ha asserito lo stesso Prodi in questi giorni, con tono trionfale e apodittico: …
Leggi tutto »Mattarella rifiuta Savona e accetta Di Maio: l’incompetenza che piace al Quirinale
Chi scrive sta vivendo i momenti di formazione del Governo giallofucsia con sentimenti che vanno dalla nausea all’orrore. di Gabriele Tebaldi Il disgusto è però suscitato non già dalle penose ragioni reali che stanno portando alla formazione di questa sgangherata maggioranza: ci sono i mutui accesi dai parlamentari grillini a …
Leggi tutto »