Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell’Olocausto, ai milioni di vittime dei nazionalsocialisti, tra cui ebrei in primis, ma pure omosessuali, zingari ed handicappati? Alla sopraffazione di popoli su altri popoli? Ma forse questo vuol dire estendere troppo i pensieri, i ricordi. …
Leggi tutto »Giornata della memoria: quei crimini furono possibili perché delle persone furono considerate “non-persone”
A cosa serve la giornata della memoria? Ha un senso solo se ci serve ad evitare che questi crimini contro l’umanità si ripetano. di Davide Gionco Lo sdegno per quanto accaduto durante gli anni della seconda guerra mondiale non ha evitato il ripetersi di quei fatti in altri luoghi, in …
Leggi tutto »Sinistra al caviale: Saverio Tommasi è in cerca di ebrei
Sembra incredibile, ma più passano i giorni e più la grottesca caduta verso il baratro da parte della sinistra italiana non conosce limiti. Complice l’inadeguatezza dei suoi rappresentanti politici e “culturali” che, come Saverio Tommasi, insultano la memoria di un movimento nato con ben altri slanci ideologici. Proprio Saverio Tommasi, …
Leggi tutto »