L’insediamento del nuovo capo del Governo è avvenuto oggi, sabao 13 Febbraio, poco prima di mezzogiorno. I 23 ministri che affiancheranno l’ex governatore di Bankitalia hanno giurato nelle mani del Presidente della Repubblica, così mettendo fine alla tribolata crisi politica principiata con la rimozione della fiducia del partitello guidato da Matteo …
Leggi tutto »Il populismo antipopulista
Visto lo spazio riservato dai media alle ‘sardine’, e visto che nel mondo odierno i media sono il principale moltiplicatore di attenzione, una riflessione seria sulla varietà di pesce azzurro più amato dagli italiani è opportuna. di Andrea Zhok Di per sé si tratta di un fenomeno che credo durerà …
Leggi tutto »Inondazioni a Venezia: un po’ d’onestà intellettuale
Berlusconi e i berlusconiani (incluso Galan, per 15 anni presidente della Regione Veneto e condannato per corruzione proprio in riferimento alla costruzione del Mose) e i loro alleati leghisti, imputano al M5S l’inondazione di Venezia. E approfittano biecamente delle sofferenze della popolazione e dei danni al patrimonio artistico per chiedere …
Leggi tutto »Le regionali in Basilicata e le non notizie
Gli organi di informazione sono totalmente monopolizzati dall’ex duopolio che per decenni ha gestito la politica italiana. Non una gran sorpresa, invero, ma ormai è quasi tenero constatare come certe testate additino clamorose sconfitte del M5S perfino quando queste si profilano come successi. I dati definitivi delle elezioni regionali della …
Leggi tutto »Istria e Dalmazia italiane? Le parole di Tajani scandalizzano la Croazia
Dopo la Francia è arrivato il turno di Croazia e Slovenia. Il fronte diplomatico ora si è aperto anche con i due Stati che si sono sentiti minacciati dalle dichiarazioni di Antonio Tajani. Viva l’Istria e la Dalmazia italiane Ha infatti detto il Presidente del Parlamento europeo, nonché uomo chiave …
Leggi tutto »In Italia la sinistra non esiste più
Lo dimostrano, definitivamente, le ultime elezioni amministrative del Belpaese, condite da ottimi risultati del centrodestra a trazione leghista, nonché dalla solida conferma dei 5 Stelle. Perfino Casapound sfiora un risultato storico, in quel di Anagni. Cominciando da quest’ultimo dato, Daniele Tasca, supportato dalla tartaruga frecciata e da altre liste civiche, …
Leggi tutto »I grillini con il PD, cronologia di un golpe
Il mandato esplorativo di Roberto Fico ha avuto un “esito positivo e il dialogo è stato avviato”. Così si è espresso lo stesso protagonista di questa missione che aveva come fine ultimo l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico. Un incarico concesso dal Presidente della Repubblica Sergio …
Leggi tutto »Belli lì
Pensavo che le cazzate più immani si potessero leggere durante il campionato di serie A. Poi ci sono state le elezioni (con i risultati) ed ho capito che il livello si può alzare. E di molto. (MC)
Leggi tutto »Serenità
Non si respirava un clima così sereno dalla presa della Bastiglia. (PS)
Leggi tutto »Silvione minimus
Intervenendo ad un incontro organizzato da Confcommercio, Silvio Berlusconi, nel parlare di pensioni, ha ribadito: “Il mio governo ha alzato le minime di mille lire al mese”. Sommessamente proporrei al Cavaliere di indicizzare le minime al costo delle olgettine. (MC)
Leggi tutto »