Siamo giunti al termine di una settimana burrascosa. Dopo quasi 90 giorni dalla tornata elettorale l’Italia ha finalmente trovato un Governo di maggioranza. È stata tanta però l’attenzione che attori stranieri hanno dedicato alle elezioni italiane e alla formazione del Governo. Un’attenzione che, possiamo ragionevolmente dire, è sconfinata nella volontà …
Leggi tutto »La nostra sfida ai barbari del Financial Times
Dopo l’ultimo attacco offensivo, ingiustificato e barbaro della stampa straniera nei confronti dell’Italia è giunta l’ora di alzare la testa. Puntuali come i bisogni fisiologici arrivano infatti i pizzini mafio-finanziari in prossimità di importanti eventi della politica italiana. I giornali stranieri che lanciano pizzini mafiosi L’intento, come per il più …
Leggi tutto »I grillini con il PD, cronologia di un golpe
Il mandato esplorativo di Roberto Fico ha avuto un “esito positivo e il dialogo è stato avviato”. Così si è espresso lo stesso protagonista di questa missione che aveva come fine ultimo l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico. Un incarico concesso dal Presidente della Repubblica Sergio …
Leggi tutto »La stramba interpretazione della stampa straniera sulle elezioni italiane
Elezioni italiane. La stampa straniera è spesso, a torto, considerata fonte d’informazione professionale e attendibile. Sarà l’esterofilia galoppante diventata di moda nei salotti dell’Italia bene. Sarà che, ingenuamente, si crede osservatore super partes chi non risiede all’interno degli italici confini. Appena concluse le elezioni italiane sono dunque arrivati primi commenti …
Leggi tutto »