Home / Archivio Tag: csm

Archivio Tag: csm

Il Csm fa harakiri (e Berlusconi se la ride)

Un magistrato deve parlare solo “per atti e documenti” così si diceva, e si faceva, una volta. Oggi i magistrati sono perennemente presenti nel dibattito pubblico, peggio degli epidemiologi, dei virologi, degli immunologi in epoca di Covid, danno interviste, vanno in televisione. di Massimo Fini Sono divisi in correnti, di …

Leggi tutto »

Ecco come la sinistra ha oscurato i fatti di Bibbiano grazie a Carola

di Giuseppe Masala Comunque continuiamo ad aspettare dagli amici simpatizzanti del PD una parola sulle due seguenti situazioni: Sul fatto che esista in Italia da anni una associazione eversiva annidata all’interno della magistratura tendente ad inquinare il regolare funzionamento dell’amministrazione della giustizia con il fine di colpire in maniera chirurgica …

Leggi tutto »

Vuoi vedere che il “partito delle toghe” esiste davvero?

Prima ancora di iscriversi a Giurisprudenza o Scienze politiche, insomma alle scuole superiori, durante il corso di filosofia viene insegnata la divisione dei poteri dello Stato teorizzata durante l’Illuminismo. Montesquieu, infatti, profetizzava uno stato funzionante diviso nei suoi  preminenti poteri: il legislativo, l’esecutivo ed il giudiziario. Ecco che pero` la …

Leggi tutto »

E se ci fosse il Quirinale dietro la crisi di Governo?

Altro che minibot… di Giuseppe Masala L’intervista di oggi del Premier Conte che manda per l’ennesima volta in fibrillazione il governo non è spiegabile né con l’urgenza di sistemare i conti (senza contare che comunque l’aggiustamento richiesto è minimale, sebbene ingiusto) né tantomeno con la questione minibot. Qui il tema …

Leggi tutto »