Alla fine si potrebbe risolvere in un caso di malagiustizia la tremenda vicenda del piemontese Stefano Leo, giovane sgozzato alle spalle “perché felice”, stando alle parole del killer. Vicenda che abbiamo trattato nel dettaglio nei precedenti articoli. Chiedo scusa alla famiglia di Stefano Leo. Così il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barrelli …
Leggi tutto »Il radicamento dell’ndrangheta è un grande problema in Veneto
Le notizie di una ulteriore grande operazione contro l’ndrangheta confermano come l’infiltrazione e l’insediamento mafioso in Veneto siano una realtà non più sottovalutabile. VENEZIA – Un comunicato congiunto di Ferrari, Refosco e Colamarco, segretari di Cgil Cisl Uil Veneto che chiedono un incontro urgente a Zaia per convocare le Parti Sociali – sulla azione della Procura distrettuale …
Leggi tutto »Soldati italiani in Niger e bande armate a casa nostra
Fine ed inizio d’ Anno… vogliamo soprassedere ai “bilanci” personali? Quelli privati restino tali, quindi passiamo a quelli “pubblici”, che rispecchiano, in totale libertà cronologica ed importanza politica, mediatica e “territoriale”, le personali “perplessità e valutazioni” dell’autore, che possono o meno interessare i lettori. La prima perplessità dell’anno, specificamente catanese, sorge spontanea (sui social #frullatoditesta): ma …
Leggi tutto »