Home / Archivio Tag: commissione ue

Archivio Tag: commissione ue

Manon Aubry smaschera la debolezza dell’UE di fronte alle multinazionali del farmaco

In un’audizione con la Commissione europea la parlamentare Manon Aubry, della France Insoumise, ha sollevato pesanti dubbi sul comportamento dell’UE verso le grandi multinazionali del farmaco. di Paolo Desogus Una parte degli accordi sono secretati, ma da quanto trapela l’Europa avrebbe versato a fondo perduto diversi miliardi di euro (Agnoletto …

Leggi tutto »

Recovery Fund: un MES sotto mentite spoglie?

L’argomento del giorno è indubbiamente il documento franco-tedesco – presentato ieri – che propone l’istituzione di un Recovery Fund da 500 miliardi, da raccogliere (nel corso di tre anni) tramite l’emissione da parte della Commissione europea di titoli di debito comune. di Thomas Fazi Quei fondi potranno poi essere versati …

Leggi tutto »

Donald Tusk e gli altri: la nuova Ue prepara la guerra all’Italia

Appena decaduta dalla importantissima carica di “Presidente del  Consiglio Europeo” (seconda solo al presidente di Commissione, Juncker), Donald Tusk si è subito fatto rieleggere Presidente del Partito Popolare  Europeo, ossia della formazione partitica più grossa dello (pseudo) Parlamento UE, insomma posizione altrettanto decisiva per conformare la politica dell’oligarchia. di Maurizio …

Leggi tutto »

Juncker rischia di dare fuoco alla first lady del Ruanda, ancora colpa della sciatica?

Jean Claude Juncker ha partecipato alla cerimonia di commemorazione per l’anniversario del genocidio in Ruanda. La presenza del Presidente della Commissione europea si stava però per trasformare in tragedia. Juncker si trovava infatti a Kigali insieme al Presidente dell’Unione africana, Moussa Faki Mahamat, al Presidente ruandese Paul Kagame e a sua …

Leggi tutto »

La Commissione europea sballa la previsione sull’Italia, ecco perché

La Commissione europea ha pubblicato una tabella che raccoglie le previsioni di crescita economica del 2019 per ogni singolo Stato membro. Alcune riflessioni sul rapporto della Commissione europea Qualsiasi economista in buonafede conosce la volatilità e quindi l’insignificanza di previsioni economiche (un mese prima del crollo della Lehman Brothers nessuna …

Leggi tutto »