Solo uno sprovveduto o una persona in assoluta malafede può credere che le lotte intestine alla maggioranza di governo siano dovuti al termine del coprifuoco. La posta in palio è molto più complessa e si chiama Quirinale. di Paolo Desogus Che i conflitti nell’attuale maggioranza (PD, M5S, FI, IT e …
Leggi tutto »Come mai i video di Borghi sono rimasti un’iniziativa personale?
Claudio Borghi ha pubblicato 25 video tutorial sulle cosiddette “basi” economiche: ossia le nozioni e le strategie ritenute ortodosse al di fuori dell’area euro. Come mai un progetto simile è stato ignorato dai vertici della Lega? Per chi lo segue, l’onorevole Borghi ha pubblicato ben 25 video in cui spiega …
Leggi tutto »Uscire dall’euro è molto più difficile del previsto, ecco perché
Molti di noi sono consapevoli del fatto che la durissima crisi economica che affligge l’Italia da troppi anni è causata prima di tutto dall’insieme di regole assurde e insensate a cui l’Italia si è sottoposta aderendo ai vari trattati europei, fra le quali la moneta unica con la libera circolazione …
Leggi tutto »Le giravolte di Visco sul Mes
Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco è un tecnocrate all’Italiana: ossia non tanto competente, anzi poco; non noto per lavori scientifici né studi originali, ma bravissimo a dire quel che vogliono Draghi, Mattarella, la Merkel, il PD. di Maurizio Blondet Insomma a ricalcare il politicamente corretto della casta dei Ricchi …
Leggi tutto »Le due anime della Lega
Il battibecco a distanza tra Giorgetti e Borghi sulla questione minibot, evidenzia un aspetto ampiamente ignorato nell’arco dell’ultimo anno: anche all’interno del Carroccio esistono le correnti. Parlare di stolti che hanno ignorato la luna e fissato il dito sarebbe iperbolico, ma sicuramente si può asserire che ci sia stata una …
Leggi tutto »“A Londra ridono di Borghi”, l’ultima sciocchezza di Alan Friedman
Esistono giornalisti che, come lo statunitense Alan Friedman, godono inspiegabilmente di buona fama e reputazione, nonostante l’evidente modestia analitica, accompagnata dall’espressione di giudizi tranchant il più delle volte antitetici alla realtà. Abbiamo già affrontato il caso del compianto Vittorio Zucconi, considerato in maniera eccessivamente generosa un “grande giornalista”, al netto delle ripetute …
Leggi tutto »Borghi spernacchia Pd e +Europa: anche loro hanno votato i minibot
Sembra paradossale, ma Claudio Borghi è riuscito nell’impresa di avere il voto favorevole del Partito Democratico e di +Europa per la tanto attesa introduzione dei minibot. In effetti per gli osservatore attenti non sarebbe stato troppo difficile aspettarselo, soprattutto dopo aver visto la lunga ed esaustiva intervista rilasciata dal Presidente …
Leggi tutto »Ecco come il nostro oro è ormai nelle mani delle banche private
L’argomento oro è tornato al centro del dibattito politico italiano. Nessuno sembrava infatti ricordarsi l’esistenza di questo preziosissimo metallo, nonché bene rifugio per eccellenza dell’economia. L’oro è così tornato di moda a seguito delle polemiche circa la proprietà delle riserve auree ancora presenti nelle casseforti di Bankitalia. Oro per 90 …
Leggi tutto »Un grido nel silenzio: Caizzi si ribella al Corriere della Sera
Lo storico corrispondente del CdS denuncia una possibile opera di disinformazione orchestrata dal suo quotidiano, durante la trattativa tra l’Italia e la Commissione Europea. “Chiedo al comitato di redazione di verificare e valutare il comportamento del direttore Luciano Fontana nella copertura della trattativa tra Unione Europea e Italia sulla …
Leggi tutto »L’opera di negazione degli europeisti
La fedeltà dei filoeuropeisti verso l’UE ha assunto dei connotati dogmatici, i quali impediscono ogni tipo di approccio critico: come dimostra la recente polemica sulla Banca Europea per gli investimenti. Se da una parte la narrazione corrente è solita parlare di euroscettici, dall’altra sarebbe appropriato ribattezzare gli europeisti -o filoeuropeisti- …
Leggi tutto »