Fa davvero impressione leggere il sondaggio sul giudizio dato all’Europa dagli italiani pubblicato oggi. Solo il 30% degli intervistati dà un giudizio “positivo o molto positivo” mentre danno un giudizio “negativo o molto negativo” il 62% degli intervistati. Eppure per decenni questo paese è stato quello più euroentusiasta di tutto …
Leggi tutto »Britannia 2 giugno 1992: La festa del tradimento della Repubblica
Il 2 giugno è un giorno strano. Oggi, infatti, ricorre sia l’anniversario della nascita della Repubblica, nel 1946, che quello di uno dei peggiori attentati alla vita della Repubblica, avvenuto il 2 giugno del 1992. di Thomas Fazi Quel giorno i massimi vertici dell’economia italiana – il presidente della Banca …
Leggi tutto »UE, vincolo esterno e privatizzazioni: l’ammissione di Prodi
Recentemente, in una puntata di Mezz’ora in più, Romano Prodi ha apertamente e candidamente confessato che la distruzione dell’IRI è stata imposta dall’adesione all’UE. Autore: Gilberto Trombetta (ripreso anche da Gli Indifferenti) Annunziata: «Draghi si è caratterizzato in una prima fase come un grande privatizzatore, se si ricorda c’è stato …
Leggi tutto »Trent’anni di declino italiano: Prodi, Ciampi e gli altri responsabili
Non è l’Euro ad aver condannato l’Italia a trenta anni di declino ed impoverimento. È l’incompetenza delle nostre classi dirigenti che non hanno capito la natura profonda di questa moneta e dei Trattati che l’hanno istituita. di Giuseppe Masala untarono tutto sulla diminuzione del rapporto debito/PIL, fondata sull’immissione di capitali esteri …
Leggi tutto »