Nel corso degli anni, gli attivisti dell’ambiente hanno sciorinato una sequenza infinita di presunte panacee miracolose. Tutte tranne quella potenzialmente più incisiva nell’abbattimento delle emissioni: la crescita della domanda interna. Ho scritto molte volte la mia opinione sul cambiamento climatico, e senza ritornarci su approfonditamente propongo questa riflessione. Mettiamo che …
Leggi tutto »Il Cile afflitto da una lunga crisi idrica che permane da anni
Quello che sta avvenendo in Cile non è solo l’ennesima crisi idrica causata dal cambiamento climatico, ma è la storia del fallimento di un intero sistema economico e amministrativo. Un sistema, in cui la distribuzione irregolare dell’acqua all’interno del territorio, ha portato la nazione a dover fare i conti con …
Leggi tutto »Trump rimuove il responsabile del rapporto sul clima Usa
Donald Trump rimuove il capo del programma federale che produce il rapporto sul cambiamento climatico. Michael Kuperberg è stato il direttore esecutivo del U.S. Global Change Research Program, che produce il rapporto sul National Climate Assessment. di Maurizio Blondet Secondo indiscrezioni, Kuperberg tornerà al Dipartimento dell’Energia e il suo posto sarà preso …
Leggi tutto »Siate rivoluzionari, studenti: venerdì andate in classe, non in piazza con Greta
La patetica novità è che il ministro dell’istruzione dà la giustificazione agli studenti che protestano per l’ambiente. di Diego Fusaro Insomma, indottrinamento dall’alto, altro che protesta dal basso. Il clima è una cosa troppo seria per essere lasciata a Greta e agli altri manichini della classe dominante. Il clima si …
Leggi tutto »Arriva la Greta Tax: l’ennesima trovata per massacrare la classe media
Giubilano le prime pagine dei giornali mainstream facendo seguito all’annuncio del Governo francese sull’introduzione della cosiddetta Greta Tax sui biglietti aerei. di Gabriele Tebaldi Eco tassa, o Greta Tax, in “onore” di Greta Thunberg, sono i nomi politicamente corretti scelti dall’esecutivo francese nel tentativo di far indorare l’ennesima pillola amara …
Leggi tutto »I flagelli globali si combattono localmente
Le campagne globali contro i flagelli dell’umanità sono un fallimento. In questo articolo si vogliono invitare i lettori a riflettere: si pensi al grande movimento We are the world, ed alla grande campagna dell’industria globale della musica, che all’epoca, con musicassette e compact disc, senza Mp3 e Spotify, era multimiliardaria. Guardate …
Leggi tutto »