Non interessano le inutili e speciose polemiche sulla divisa, sul paragone assurdo con il ricevimento della salma di Megalizzi, et similia. Ma dobbiamo notare come Salvini si incaselli nelle situazioni favorevoli con l’agilità d’un serpente. Con sinuosa destrezza, infatti, il ministro – già esponente dei Comunisti padani – approfitta della botta …
Leggi tutto »Il Pd ha perso e Lula è vivo, non il contrario
I media a trazione “sinistra” ignorano le vicende dell’ex presidente brasiliano, forse perché troppo impegnati nella angosciante rianimazione del PD. Gli equilibri e le tacite regole di condotta che governano questa nuova era della parainformazione progressista dovrebbero essere onorate. Sì, sarebbe opportuno inchinarsi e togliersi il cappello di fronte ad …
Leggi tutto »Battisti: «non devo chiedere scusa, l’Italia è un paese così arrogante»
“Tutte le morti sono deplorevoli. Ma non c’è motivo che io chieda scusa per qualcosa che hanno commesso altri” L’Italia è “un paese così arrogante”, ha detto Battisti intervistato dal quotidiano brasiliano ‘Folha de S.Paulo’. “Oggi abbiamo un governo che è veramente democratico in Brasile e non possiamo dare protezione a un delinquente. L’estradizione …
Leggi tutto »Brasile, una catastrofe ambientale annunciata
Come all’epoca dei conquistadores, il territorio del Brasile si appresta ad essere irrimediabilmente violato per favorire i cercatori d’oro. Soppressa una grande riserva naturale istituita dal governo militare. Il tentativo di porsi tra i grandi del mondo A differenza dell’epoca dei conquistadores, tuttavia, il polmone verde del mondo resta uno …
Leggi tutto »