In molti descrivono il PD come un partito malato giunto ormai allo stadio terminale. Probabilmente è così. Credo tuttavia che occorra un qualche chiarimento. di Paolo Desogus Il PD come spesso ripetuto dai suoi critici, me incluso, è un partito nato male, malissimo anche se sull’onda della novità delle primarie …
Leggi tutto »Ritratto di Bersani: l’uomo del declino della sinistra italiana
Faccio davvero fatica a capire il fanatismo bersaniano. Per carità ammetto di averlo sostenuto in diverse occasioni, anche con una certa fiducia, prima che precipitasse politicamente in una forma confusa e autodistruttiva di liberalismo che lo ha portato a prendere decisioni non dico contro la tradizione di sinistra, ma addirittura …
Leggi tutto »Benvenuto sul carro del MES, sua nullità Bersani
Anche Pier Luigi Bersani si è unito al coro dei sostenitori del MES, cioè della Troika. di Paolo Desogus Davvero non abbiamo parole. Certo, che sia stato un politico sopravvaluto questo è sicuro, anche se da segretario del PD aveva acceso la speranza di molti. È durata poco. Ce lo …
Leggi tutto »Lula incarcerato, quale occasione migliore per rimpatriare il terrorista Battisti?
Il raccapricciante manifesto pro Lula della sinistra italiana Oggi compare sul Corsera un interessante e condivisibile articolo a firma di Paolo Mieli, nel quale viene descritta come un atto discutibile la firma di un manifesto pro Lula da parte di politici della (residua) sinistra italiana. Fassino, Camusso, Prodi, D’Alema, Bersani, Epifani, infatti, …
Leggi tutto »