Difficile capire quella che sarà la sorte di Julian Assange. Girano in rete ipotesi credibili ed altre meno credibili: ma sostanzialmente per chi è digiuno di diritto internazionale e di diritto penale britannico e americano è davvero accidentato tratteggiare scenari sul destino dell’uomo che ha rivoluzionato il modo di fare …
Leggi tutto »L’Ecuador consegna Assange alla polizia. Quale futuro per il giornalista australiano?
LONDRA – In mattinata, nella capitale britannica, è stato arrestato Julian Assange. Le forze dell’Ordine sono state autorizzate a prelevare il 47enne fondatore di WikiLeaks, che dal 2012 viveva come rifugiato politico nell’ambasciata ecuadoregna. Il presidente dell’Ecuador Lenin Moreno, infatti, ha revocato il diritto d’asilo al fondatore di Wikileaks per “ripetute …
Leggi tutto »Lula incarcerato, quale occasione migliore per rimpatriare il terrorista Battisti?
Il raccapricciante manifesto pro Lula della sinistra italiana Oggi compare sul Corsera un interessante e condivisibile articolo a firma di Paolo Mieli, nel quale viene descritta come un atto discutibile la firma di un manifesto pro Lula da parte di politici della (residua) sinistra italiana. Fassino, Camusso, Prodi, D’Alema, Bersani, Epifani, infatti, …
Leggi tutto »