Home / Altre rubriche / Varie / Royal Baby bis: il battesimo della piccola Charlotte

Royal Baby bis: il battesimo della piccola Charlotte

Condividi quest'articolo su -->
Si é svolto domenica 5 luglio il battesimo della Royal Baby Charlotte Elisabeth Diana, secondogenita dei duchi di Cambridge, Kate e William.
Un piccolo corteo é partito da Sandrigham House – residenza estiva di Sua Maestà Elisabetta II – ed é giunto alla chiesa di St. Magdalene nel Norfolk poco prima delle 16.30.
La cerimonia é stata semplice e tradizionale; la principessina indossava lo stesso abito portato dal fratellino George due anni fa, copia perfetta della veste battesimale che ha vestito ben 61 neonati appartenenti alla Royal Family.
Una piccola folla ha atteso l’uscita dalla chiesa della piccola Charlotte in braccio ad una splendida mamma Kate.
Una ristretta cerchia di parenti ha partecipato all’evento: la regina ed il consorte, Carlo e Camilla, i Middlelton e la zia Pippa e lo zio James. Grande assente il principe Harry, in queste settimane impegnato in Sud Africa.
La cerimonia si é conclusa con un “tea party” ed il taglio della torta.
Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …