Per festeggiare il suo trentennale di attività l’A.V.A.M. pubblica un libro
Per il suo trentennale l’A.V.A.M. (Associazione Volontari Amici dei Malati) ha pubblicato Dal 1983 dalla parte dei più deboli. L’associazione si occupa di prestare assistenza ai malati. L’intento non è solo celebrativo: la pubblicazione serve anche per «avvicinare nuovi amici», «offrire alle Istituzioni un’occasione comune di pensiero» e «presentare ai Soci questo traguardo per farne un nuovo punto di partenza».
Oltre che dei volontari e del Presidente dell’A.V.A.M. Sergio Gaiotti, nel libro si trovano gli interventi di diverse personalità torinesi, come l’Arcivescovo di Torino Monsignor Cesare Nosiglia; Angelo Lino del Favero, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera “Città della Salute e della Scienza”; Lia di Marco, Direttore Sc. Comunicazione e Relazioni con il Pubblico della suddetta azienda; Don Dino Patrito ex Cappellano della Molinette; Don Lino Alessio, Coordinatore Cappellania alle Molinette; Riccardo Sammartano, Presidente Adiconsum Piemonte; Enzo Villari, Direttore del reaparto psichiatria 2 Molinette; Secondo Fassino, Responsabile del centro C D A alle Molinette; Nadia Delsedime, del centro C D A delle Molinette; Ketty Cancellara, presidente dell’Istituto Galileo Galilei.
Nel libro due sezioni Testimoni e Esperienze, dove i volontari raccontano come si sono avvicinati all’associazione. E Testimoni e campioni nella sofferenza, dove vengono riportate le vite di alcuni «alcuni uomini e donne che si sono adoperati o tutt’ora si prodigano per lenire le sofferenze del più prossimo», come S. Giuseppe Benedetto Cottolengo o Padre Pio.