Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Gino Strada può dire ciò che vuole (almeno per me)

Gino Strada può dire ciò che vuole (almeno per me)

Condividi quest'articolo su -->

Gino Strada ha postato, giorni fa, su Facebook un messaggio sulla “emergenza migranti” che personalmente ritengo sia un alto richiamo morale alla solidarietà “umana”.

Facile reperirne su internet il contenuto integrale, breve e sintetico nella esposizione,ma di assoluta efficacia mediatica per aver evidenziato quanto scritto su un cartello a Ventimiglia da uno dei migranti stessi : “Noi vogliamo solo passare per raggiungere un posto dove ci sia umanità“. Che, a detta del fondatore di Emergency,sembra proprio un sentimento perso nella “civilissima Europa”, qualcosa che dovremmo e potremmo ritrovare “magari preparandoci il mangiare per il viaggio, come si è sempre usato da noi, tra le persone per bene”.

Quanto scrive questo benemerito italiano,cittadino e benefattore del mondo piú bisognoso,dal punto di vista “umano” non fa una grinza…,occorre ammetterlo. Ed io lo faccio,in piena coscienza, mettendo da parte tutte le valutazioni politiche e sociali del caso (che pure, a volte,contrastano con quelle esternate dallo stesso Strada).

Poi,come sia possibile passare ai fatti,è questione molto più difficile da realizzare con il concorso di tutti….speriamo bene.  

di Vincenzo Mannello 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Tutte le criticità del Green Pass all’italiana

Perché il Green Pass – nella forma italiana – è un’iniziativa inaccettabile e va abrogato? …