Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Lavoro. Ancora sciopero

Lavoro. Ancora sciopero

Condividi quest'articolo su -->

Cgil e Uil il 12 dicembre in sciopero a Potenza (e in Italia): “Così non va! (…) quando il Governo non ti ascolta lo sciopero è l’unico strumento per fare sentire le proprie ragioni“.

POTENZA – “Così non va!” è il titolo dello sciopero generale in programma il prossimo 12 dicembre, indetto da Cgil e Uil, “contro il Jobs Act e la legge di Stabilità, per rivendicare una diversa politica economica, investimenti pubblici e politiche industriali all’avanguardia, una vera riforma della Pubblica Amministrazione, il rinnovo dei contratti pubblici e privati“.

I motivi della protesta sono stati illustrati stamani a Tito (Potenza), nel corso di una conferenza stampa, dai segretari lucani di Cgil e Uil, Alessandro Genovesi e Carmine Vaccaro. A Potenza venerdì prossimo la manifestazione comincerà alle ore 9 dal rione San Rocco (punto d’inizio del corteo) verso piazza Matteotti, con un comizio di Genovesi e Guglielmo Loy, segretario confederale della Uil. Sono previsti fino a questo momento circa 40 pullman.

“Il Governo Renzi sta portando avanti un attacco di proporzioni inedite al mondo del lavoro e alla rappresentanza sociale – hanno detto Genovesi e Vaccaro – e siamo consapevoli del sacrificio che chiediamo ai lavoratori in un momento di crisi come questo, ma quando il Governo non ti ascolta lo sciopero è l’unico strumento per fare sentire le proprie ragioni e chiedere cambiamenti importanti”. (Ansa)

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …