Il nostro Premier, per chi se lo sente suo, la settimana scorsa è stato a Ferrara per l’inaugurazione dell’Internazionale.
In molti hanno parlato del suo discorso, personalmente non sono riuscito a trovare nessun argomento degno di nota, ma in moltissimi stanno commentando sulle uova che lo stesso ha ricevuto.
Ora a parte lo spreco, viste le condizioni d’indigenza di molti italiani, sull’uso delle uova in un simile frangente, si scopre che la nostra connazionale, nonché mia concittadina, è indagata dalla Digos per lancio di oggetti pericolosi.
Ho guardato e riguardato il filmato dell’evento a cui partecipa Renzi,
Oltre al tentativo, maldestro, da parete dei servizi di sicurezza di bloccare i contestatori, rimane il lancio di tre uova sul palco di Renzi.
Ma in una democrazia, visto che non si deve dimostrare con i fischietti, visto che non si possono esporre manifesti, visto che non si possono tirare le uova crude (estremamente pericolose), come si contesta un oratore?
Forse sarebbe stato gradito un lancio di fiori, ma quello non è previsto alla fine di una rappresentazione teatrale? …appunto teatrale.
Giuseppe Morello