Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Non siamo in crisi, ma in miseria

Non siamo in crisi, ma in miseria

Condividi quest'articolo su -->

Nella vita, quando qualcosa non va, si cerca di porvi rimedio. La nostra classe dirigente, invece, prosegue a testa bassa sulla strada tracciata dalla UE e quando si trova in difficoltà si affida ad un governo “tecnico” imposto dai signori del denaro. Solo in Italia si dà luogo a questa anomalia, negli altri paesi non avviene lo stesso. Ma, come recita un vecchio proverbio, il troppo stroppia e prima o poi anche un popolo di buoi, quando ha fame, prende caoticamente a cornate tutto ciò che gli capita a tiro.

L’incapacità, l’inettitudine e la sudditanza ai mostri europei che impongono una politica di austerity in tempo di crisi, è inaccettabile. Obama sta creando 208mila posti di lavoro al mese, (la disoccupazione è scesa sotto il 7%), ma se n’è fregato delle regole ed è entrato a gamba tesa nell’economia facendo stampare soldi alla FED (per dare credito ad imprese e famiglie in difficoltà). Gli USA hanno il debito pubblico al 160% del PIL e mica hanno il vincolo del bilancio del 3%, ma stanno all’11% .

I burocrati di Bruxelles devono guardarsi attorno, non starsene blindati nella loro torre d’avorio. Dopo 4 settimane di processo , la giustizia federale ha condannato la 2° banca americana (per importanza) a pagare 6 miliardi per la crisi del 2007, mentre in Italia viene colpito il popolo che lavora o che ha lavorato tutta la vita in cambio di una pensione da fame- E’ inutile che Brunetta a “Servizio pubblico” (12/12) ammetta l’incapacità di opporsi a Bruxelles, mentre Letta ribadisce che ” senza Europa ritorniamo al Medio evo” . Meglio far saltare il tavolo con la clava della preistoria piuttosto che seguire i diktat dei vampiri in giacca e cravatta che dissanguano la gente. Sia maledetta la cricca che ha portato l’Italia in questo inferno.

Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …