Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Comprate ed indebitatevi

Comprate ed indebitatevi

Condividi quest'articolo su -->

Questo è lo slogan studiato dai cervelloni per incentivare l’economia, perché fino a 10mila euro si possono scaricare le spese per la ristrutturazione della casa e per l’acquisto di nuovi elettrodomestici. A parte i benestanti che possono fare quello che vogliono, incominciando da vacanze da sogno in questa estate di crisi nera, figuriamoci se ai comuni mortali (che hanno problemi per arrivare alla fine del mese) possono interessare queste “misure di favore ” per sbloccare la cosidetta “economia bianca”.

Altrettanto fuori posto è l’ottimismo dimostrato da Letta per lo sblocco dai fondi europei di 8 miliardi di euro (pagati dai cittadini) in favore dell’occupazione giovanile, che verranno erogati (se tutto va bene) dal primo gennaio del 2014 dietro la presentazione dettagliata del piano di interventi specificandone con esattezza il settore.Campa cavallo che l’erba cresce.

Chi attende soluzioni tempestive per poter tirare il fiato può solo scuotere la testa in segno di diniego. Gira e rigira, siamo sempre alle solite, Calimero. Solo che i Calimero “sporchi” sono sempre coloro che detengono le leve del vero potere, manovrando le marionette politiche. E’ la rotta che è sbagliata, non servono nuovi timonieri o nuove bussole.

Giuseppe Franchi - Mov. Noi automobilisti
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …