Home / Affari di Palazzo / Politica interna / 1000 parlamentari non bastano: nominati 35 saggi con stipendio e auto blu

1000 parlamentari non bastano: nominati 35 saggi con stipendio e auto blu

Condividi quest'articolo su -->

Intanto i costi della politica salgono a 25 miliardi di euro annui.

Il Presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta ha nominato una Comissione formata da 35 saggi con facoltà (e dovere) di proporre ed audire il Consiglio dei ministri e intervenire sulle riforme, perno centrale dell’Agenda di governo, per nulla ancora sviscerate nei loro aspetti fondamentali. Tale commissione verrà affiancata da un?altra commissione denominata “Convenzione dei 40? tra cui è presente altresì il predecessore di Letta, il senatore a vita Mario Monti.

Queste personalità di alto rango saranno dotate di auto blu, presumibilmente portaborse e stipendio. Il tutto poi dovrà tuttavia essere votato dal Parlamento. Parlamento che, sotto la minaccia dello scioglimento in caso di non-voto della proposta, si vedrà gioco forza costretto a vidimare quest’ennesima presa per i fondelli a danno del popolo italiano.

Subito dopo l’ennesima finta eliminazione del finanziamento ai partiti ecco la nuova boutade del governo Letta, tale che già di per sé è capace di bocciare in maniera netta e senza appelli l’azione di Governo.

Ecco i nomi dei 35 saggi scelti da Enrico Letta: Michele Ainis, Università Roma 3. Augusto Barbera, Università di Bologna. Beniamino Caravita di Toritto, Università la Sapienza Roma. Lorenza Carlassare, Università di Padova. Elisabetta Catelani, Università di Pisa.Stefano Ceccanti, Università Roma 3. Ginevra Cerrina Feroni, Università di Firenze. Enzo Cheli, Presidente Emerito Corte Costituzionale. Mario Chiti, Università di Firenze. Pietro Ciarlo, Università di Cagliari. Francesco Clementi, Università di Perugia. Francesco D?Onofrio, Università La Sapienza Roma. Giuseppe de Vergottini, Università di Bologna.Giuseppe Di Federico, Universita? di Bologna. Mario Dogliani, Università di Torino.Giandomenico Falcon, Università di Trento. Franco Frattini, Presidente Società Italiana per l?Organizzazione Internazionale. Maria Cristina Grisolia, Università di Firenze. Massimo Luciani, Università La Sapienza Roma. Stefano Mannoni, Università di Firenze. Cesare Mirabelli, Presidente Emerito Corte Costituzionale. Anna Moscarini, Università della Tuscia.Ida Nicotra, Università di Catania. Marco Olivetti, Università di Foggia. Valerio Onida, Presidente Emerito Corte Costituzionale. Angelo Panebianco, Università di Bologna.Giovanni Pitruzzella, Universita? di Palermo. Anna Maria Poggi, Università di Torino.Carmela Salazar, Università di Reggio Calabria. Guido Tabellini, Università, Bocconi di Milano. Nadia Urbinati, Columbia University. Luciano Vandelli, Universita? di Bologna.Luciano Violante, Università di Camerino. Lorenza Violini, Università di Milano. Nicolo? Zanon, Università di Milano.

L’ulteriore “Convenzione dei 40? caratterizzata dalla presenza di 20 deputati e 20 senatori tra i quali compare anche Mario Monti avrà ulteriori poteri di consulenza e decisori, constatata l’ampia influenza sui gruppi parlamentari stante la sua composizione. Ciò che stupisce maggiormente, come rileva anche notiziario360.it è che, nonostante gli italiani abbiano votato a “sfavore” di Monti e della sua colazione che ha raggranellato soltanto l?8% dei consensi, il nuovo governo continui ad inserirlo nel proprio team. E che nessuno salvo sparute formazioni minoritarie si preoccupi dello scranno da Senatore a vita concesso a Monti non si sa bene per quali meriti.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …