Home / Affari di Palazzo / Esteri / Ultima ora: blitz della polizia francese in un covo terrorista a Saint Denis a nord di Parigi

Ultima ora: blitz della polizia francese in un covo terrorista a Saint Denis a nord di Parigi

Condividi quest'articolo su -->

 

 

La polizia francese questa mattina all’alba ha assalito in forze un covo terrorista che sarebbe collegato agli attentati di Venerdì sera. Nella sparatoria che si sarebbe verificata prima e durante l’assalto sarebbero morti tre terroristi mentre una donna si sarebbe fatta esplodere prima della cattura. Altri tre terroristi sarebbero stati arrestati. Ci sarebbero anche dei feriti tra gli agenti delle forze speciali.

 

Ci sono buone probabilità che questa cellula fosse composta dalle menti e dagli organizzatori delle stragi di venerdì. Le operazioni al momento sono ancora in corso in quanto si continuano a sentire spari e l’intero quartiere è ancora in stato di assedio. Il sindaco di Saint Denis, sobborgo settentrionale di Parigi, ha fatto un appello ai cittadini invitandoli a non uscire da casa perché la situazione al momento non sarebbe ancora pienamente sotto controllo.  

Michele Crudelini 

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Roberto Crudelini
Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Quasi tre milioni di europei senza riscaldamento nell’era del green deal

Quasi tre milioni di lavoratori europei senza riscaldamento. È questa la situazione secondo la Confederazione …