Home / Affari di Palazzo / Esteri / Il Califfo Al Baghdadi a “Chi l’ha visto?”

Il Califfo Al Baghdadi a “Chi l’ha visto?”

Condividi quest'articolo su -->

Al Baghdadi (spero) non se la prenda e mi risparmi la testa… ma ho inoltrato alla Rai una richiesta: dove è finito il Califfo ? E,con lui, l’Isis?

di Vincenzo Mannello
 

Sono mesi che lo Stato Islamico è praticamente scomparso dai giornali, dalle televisioni, persino dalla radio e pur anche su Internet è difficile trovarne tracce aggiornate, salvo per ricercatori piú esperti di quelli di tartufi.

In verità io stesso non ne scrivo e parlo da tempo: esattamente da quando, senza essere un superspecializzato (e pagato) analista in materia, avevo raccolto e rilanciato pubblicamente una segnalazione sulla possibile morte di Al Baghdadi sotto un bombardamento mirato a farlo fuori.

Dopo, sempre tramite notizie trapelate ma non confermate, è saltato fuori che il Califfo ha salvato la pelle ma è rimasto paralizzato per le ferite riportate. 
Pertanto, per inabilità al comando, sarebbe stato sostituito da un nuovo comandante le operazioni, di nome Al Afri!
Sarà vero? Sarà falso? Propendiamo per il sia vero: lo Stato Islamico od Isis vive una fase stanca, mediaticamente.

Ci sarà pure un motivo se si è fermato il flusso di immagini (orrende) di esecuzioni di massa di prigionieri; anche se nella realtà dovessero continuare e se fossero censurate dai governi occidentali e dai principali media loro complici.
Perché, per quanto se ne possa sapere, continuano sul terreno gli scontri tra i miliziani neri e chi loro si oppone. Così come il quotidiano regalo di bombardamenti aerei della coalizione crociata guidata da BombObama.

Allora, per non farla lunga e per non ingarbugliare le idee a quanti leggono, a che punto stanno le cose?
Lo Stato Islamico è sul punto di scomparire? Costituisce ancora una minaccia per l’Italia e l’Occidente? Dobbiamo temere colpi di coda del terrorismo a casa nostra oppure il Califfo è finito come Bin Laden?
Perché non se ne parla piú?

Personalmente non ci si sente tranquilli ed il tutto è ben lontano dall’aver trovato soluzione.
Ci aspettiamo sempre novità, tutte spiacevoli. Giacché troviamo incomprensibile come Al Baghdadi ed affiliati possano farsi eliminare senza reazione alcuna, non escludendo tuttavia la possibilità che il Califfo già lo sia stato, assieme al proprio gruppo di comando.
Ma le nostre possibilità di analisi quì si fermano…per saperne di più meglio ricorrere alla brava Sciarelli ed a “Chi l’ha visto”…

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …