Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Le competenze della sanità Veneta a Manuela Lanzarin

Le competenze della sanità Veneta a Manuela Lanzarin

Condividi quest'articolo su -->

Nuovo assessore in Veneto.

VENEZIA – Manuela Lanzarin, Assessore al Sociale della Regione del Veneto, ha ricevuto dal Governatore Luca Zaia anche la delega alla sanità Veneta, dopo le dimissioni di Luca Coletto, nominato Sottosegretario di Stato alla Salute, del Governo Conte.

Il Governatore Zaia ha dato notizia della nomina della Lanzarin durante uno dei consueti incontri con i direttori generali delle Aziende Sanitarie.

Manuela Lanzarin, politica vicentina,

di Bassano del Grappa, classe 1971, che ha alle spalle un’ampia esperienza sia da parlamentare che da amministratore con i colori Leghisti,  mantiene le deleghe che le furono assegnate nel 2015, al momento della formazione della seconda giunta Zaia, in particolare quella ai servizi sociali.

Di seguito elenchiamo le deleghe complessive assegnate all’assessore Lanzarin:

programmazione sanitaria e socio sanitaria, tutela della salute, attuazione art. 20 sull’edilizia sanitaria, programmazione edilizia e finalità collettive, igiene pubblica, sicurezza alimentare e servizi veterinari,  programmazione e servizi sociali, interventi a favore della famiglia, dei minori e dei giovani, degli anziani e portatori di handicap, non autosufficienza, nidi e servizi innovativi, rapporti con istituzioni di assistenza, flussi migratori e Veneti nel Mondo, diritti umani, minoranze linguistiche, edilizia di culto, edilizia residenziale pubblica, attuazione del programma, rapporti con il Consiglio Regionale.

Manuela Lanzarin si presentò alle elezioni europee del 2004 con la Lega (Nord) nella circoscrizione Veneto Orientale ma non fu eletta. Alle elezioni politiche del 2008 invece, venne eletta alla Camera dei Deputati, circoscrizione Veneto 1 e, ricandidatasi per il Senato nel 2013, non fu eletta.

Alle Regionali Venete del 2015 viene eletta con la Lista Zaia e, in seguito alla vittoria dell’attuale Governatore, le viene assegnato l’assessorato ai servizi sociali ed ora anche quello della sanità veneta.

Speriamo ora in una buona amministrazione di questa sanità che, seppur ritenuta una delle migliori a livello nazionale, a mio modesto  avviso ha delle lacune che dovrebbero essere, al più presto, colmate.

Condividi quest'articolo su -->

Di Diego Carbonatto

Istruttore e formatore per unità cinofile da soccorso per la ricerca di persone travolte da macerie e disperse in superficie. Qualificato Disaster Manager, a seguito del corso di Alta formazione. Si occupa di cinofilia e di notizie sul Veneto.

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …