Home / Vicolo / Torino: sciopero dei mezzi e disagi in città

Torino: sciopero dei mezzi e disagi in città

Condividi quest'articolo su -->

A causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto per la giornata di oggi lunedì 8 Aprile 2013 dalle maggiori sigle sindacali, a Torino oggi è in corso lo stop di 24 ore dei mezzi della rete pubblica. Autobus, tram e metropolitana sono dunque fuori uso, salvo la fortuna di trovare un mezzo stracolmo di persone guidato da un conducente non scioperante. Per quanto riguarda la metro, autoguidata, non c’è invece questo rischio.

Per quanto riguarda le fasce di garanzia protetta autobus, tram e metro sono agibili, stando alla comunicazione del Gruppo torinese trasporti dalle 6 alle 9, nonché dalle 12 alle 15. I mezzi extraurbani garantiscono invece il servizio dalle 6 alle 8 e poi di nuovo dalle 14,30 alle 17,30. Con buona pace per coloro che cessano di lavorare dopo le cinque…

Stando ad alcune segnalazioni giunte dalle palette del tram nei centri nevralgici del centro (piazza Statuto, Porta Susa, piazza Vittorio), però, la fascia oraria protetta mattutina (dalle 6 alle nove) ha cessato il suo regolare svolgimento prima del termine indicato, arrecando disagi agli utenti del servizio urbano di trasporti. Ad esempio nessun 13 si è visto passare nell’ultimo quarto d’ora precedente alle ore 9 nella tratta nevralgica e centrale di questa tramvia.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …