Home / Vicolo / Maltempo e danni nell’alta padovana. Un morto nel veneziano

Maltempo e danni nell’alta padovana. Un morto nel veneziano

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA – Era stato preannunciato con il preallarme lanciato dalla Protezione Civile della Regione del Veneto. La morsa del torrido caldo delle ultime settimane è stata rotta dal violento nubifragio che si è abbattutto nell’alta padovana, con temporali di forte intensità, vento e grandinate.

I comuni più colpiti sono stati  Cadoneghe, Curtarolo, Vigodarzere, San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego, dove è stata scoperchiata la palestra di via Donizzatti a Castagnara. 

I volontari della protezione civile di Vigodarzere, Cadoneghe, Campodarsego sono stai impegnati in interventi per gestire la situazione di criticità venutasi a creare che, fortunatamente, non ha provocato feriti.

La perturbazione ha inoltre provocato la caduta di diversi alberi sulle carreggiate. A San Giorgio delle Pertiche si sono verificati diisagi alla linea ferroviaria a causa del passaggio a livello bloccato. Ingenti i danni causati anche alle coltivazioni agricole.

Chi scrive vuole esprimere la massima vicinanza  alle popolazioni della Riviera del Brenta colpite dal tornado di ieri 8  luglio e le più sentite condoglianze, anche a nome della Redazione, alla famiglia della persona che ha perso la vita a causa,appunto, del tornado di ieri.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …