Home / Vicolo / Padova: “Profughi nelle caserme operative”, così il Prefetto della città euganea

Padova: “Profughi nelle caserme operative”, così il Prefetto della città euganea

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA – Il Prefetto di Padova, nel corso della celebrazione del 241° anniversario ddi fondazione della Guardia di Finanza, ha affermato che “le caserme sono il prossimo step”, riferendosi alla questione dell’accoglienza dei profughi.

Il Prefetto ha dichiarato di aver ricevuto disposizioni da parte del Ministero dell’Interno e di fare riferimento non alle caserme dismesse, bensì a quelle operative. Quindi non più abitazioni private o caserme in disuso ma caserme attive, con nel loro interno personale militare.

Siamo veramente all’assurdo se ciò fosse vero.

Tale disposizione scaturisce dal fatto che le caserme operative sono già agibili e quindi non avrebbero bisogno di interventi per renderle abitabili per i profughi.

Il Prefetto dice che “Cerchiamo caserme ancora in utilizzo o in fase di dismissione non ancora realizzata, l’importante è che la struttura abbia un piano di agibilità”.

Non si è fatta attendere la replica del Sindaco Bitonci che ha dichiarato: “Il prefetto si è reso conto che non si possono mettere questi clandestini nelle case private – ha detto – trovo invece estremamente pericoloso e un grave errore la possibilità di mischiare i militari con i profughi e i clandestini. Si conferma la gestione imbarazzante di questa emergenza da parte del governo”.

Staremo a vedere come verrà gestita quest’infinita emergenza in questo paese dei balocchi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …