Home / Vicolo / Studente muore mentre è in gita scolastica a Milano

Studente muore mentre è in gita scolastica a Milano

PADOVA – Era in gita scolastica a Milano, Domenico Maurantonino, uno studente 19enne del Liceo Scientifico Nievo di Padova,  La gita però si è trasformata in tragedia in quanto il giovane ha perso la vita.

Il ritrovamento domenica mattina attorno alle 8.30 fuori dall’albergo Leonardo da Vinci di via Senigallia, dove la scolaresca alloggiava. Da quanto si è appreso dagli inquirenti, il cadavere del giovane è stato ritrovato all’esterno della struttura alberghiera: secondo quanto ricostruito è precipitato da una finestra, e non da un ballatoio al quinto piano, come si era ipotizzato inizialmente.

Immediati i soccorsi che però sono risultati vani, per il giovane non c’era più nulla da fare. Ad accorgersi dell’assenza di Domenico sono sttati i suoi compagni di stanza, dopo la colazione,

Secondo i primi accertamenti della Questura di Milano, non risulta che lo studente fosse in cura per problemi psicologici, né è stato ritrovato alcun biglietto d’addio, o droga. Gli investigatori escludono inoltre l’ipotesi del suicidio. Restano invece aperte le piste dell’incidente o del coinvolgimento di qualcuno nella vicenda. Su quest’ultima ipotesi non ci sarebbero però al momento elementi tali da confermarla.  

Sul cadavere il medico legale avrebbe trovato dei lividi su un braccio che non compatibili con la caduta, bensì con un contatto, forse una stretta da parte di una mano. Un particolare che non significa di per sé che non possa essersi trattato di una disgrazia, ma che forse qualcuno ha preferito non riferire tutto quello che sapeva.

Sulla salma è stata disposta l’autopsia che, si spera possa fare chiarezza sull’accaduto. Saranno inoltre effettuati anche gli esami tossicologici, per escludere che il giovane avesse assunto droghe o alcol, ipotesi al momento esclusa.

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Revisionismo: o tutto o niente. E comunque non sul suolo pubblico

Il comune di Torino ha accordato la concessione di uno spazio pubblico ad Eric Gobetti, …