Home / Vicolo / In archivio l’edizione 2015 del Carnevale di Ivrea

In archivio l’edizione 2015 del Carnevale di Ivrea

Condividi quest'articolo su -->

IVREA – Anche l’edizione 2015 dello Storico Carnevale di Ivrea va in archivio.
L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata, prima volta in assoluto, dalla mancata visita alle autorità militari della Città da parte del Generale,Pierluigi Percivalle,  colpito da improvvisa influenza e, nella giornata di domencia, dal suo ricovero presso il nosocomio Eporediese, per l’aggravarsi delle condizioni di salute. Comunque nella gornata di ieri è stato dimesso ma non ha partecipato alla chiusura serale del carnevale.
Ad accompagnare la Mugnaia, Cristina Mondino, è stato il Sostituto Gran Cancelliere Marco Adriano.
Polemiche invece tra la squadra degli aranceri a piedi degli “Arduini” e gli aranceri del carro “Boia del Tiranno“. Infatti un arancere  del carro ha lamentato di essere stato colpito da un sanpietrino, lanciato da qualche arancere dgli Arduini. Altra polemica, sempre che coinvolge gli Arduini, è dovuta ad un video postato su Facebook dove si vede un arancere lanciare una cassetta contro i rivali sul carro. Fatti che se fossero veri darebbero poco lustro ad una manifestazione che deve essere festosa ed amichevole. Ma che ci volete fare, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Comunque, a parte questi disguidi, la squadra degli aranceri della Morte si è aggiudicata il primo posto, seguita dai Tuchini del Borghetto e dai Diavoli
Per  i carri il primo premio assoluto per le pariglie è andato al Carro nr. 45″Scorpioni del Tiranno” mentre per le quadriglie al carro lettera “I”  “I Balestrieri di Albeto“.
Non mi resta che dire “Arvedze a Giobia n bot”, ossia arrivederci a giovedì (grasso) all’una, la storica frase di saluto per l’edizione appena terminata e l’arrivederci al prossimo anno
Evviva  il Carnevale, Evviva il Generale e la Mugnaia, Evviva Ivrea la bella.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …