Home / Vicolo / Manifestazione Notav di Torino: “la giustizia non sta in quei tribunali”

Manifestazione Notav di Torino: “la giustizia non sta in quei tribunali”

Condividi quest'articolo su -->

“40 anni in quattro per aver danneggiato un compressore, la giustizia non sta nelle aule dei nostri tribunali.”

Sfila, nutrito ed agguerrito, il corteo Notav a Torino, tra migliaia di partecipanti anche riferimenti alla sentenza Eternit di Casale, in un clima di sfiducia per le istituzioni e per le Aule di giustizia. Non si fa mai diretto accenno ai magistrati, ma tutti i partecipanti sono latori di un sentimento diffuso in Piemonte e non solo.

Dopo la sentenza che ha tentato goffamente di stabilire, ainoi definitivamente, come non ci sarebbero colpevoli per i quasi tremila morti di mesotelioma all’Eternit di Casale, il corteo Notav ha avuto una ragione in più nei suoi striscioni per manifestare contro la giustizia e chiedere il rilascio dei Notav ancora reclusi per le loro azioni nella Valle di Susa.

Ufficialmente, il movimento Notav è sceso in piazza (Castello) e ha sfilato per manifestare solidarietà ai quattro ragazzi in carcere ormai da quasi un anno con l’accusa di terrorismo e per far sentire la vicinanza della comunità alle loro famiglie. Per i quattro Notav sono stati richiesti oltre nove anni di reclusione, mentre la sentenza è alle porte: è prevista infatti per il mese prossimo la pronuncia della Corte.
(fotografie: G.Tebaldi) 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …