Home / Vicolo / Proposta shock: Una linea bus solo per gli zingari

Proposta shock: Una linea bus solo per gli zingari

Condividi quest'articolo su -->

BORGARO TORINESE (TO) – Parte dal Comune di Borgaro, situato nell’hinterland torinese, una proposta che ha dell’incredibile. E’ Claudio Gambino, sindaco PD di Borgaro, l’ideatore di questo progetto ancora, fortunatamente, in fase di elaborazione. Si parla di creare una linea bus dedicata unicamente al trasporto della forte comunità rom presente nel comune a due passi da Torino.

La linea 69 è da tempo oggetto di lamentele da parte della popolazione che è costretta quotidianamente a passare parte del viaggio insieme a rom dediti, il più delle volte, a risse e furti. I cittadini hanno testimoniato il taglio dei capelli nei confronti di una ragazzina da parte di alcuni “goliardici” zingarelli e addirittura un tentativo piromanesco sui capelli di un’altra. La proposta del sindaco Gambino che a suo dire sarebbe “l’unico modo per risolvere il problema” non ci scandalizza tanto per un razzismo che non sussiste (gli zingari creano problemi non in quanto tali, ma per il loro comportamento delinquenziale), ma per una illogicità di fondo.

Perché sprecare risorse per la costruzione e gestione di una linea nuova, preparata per una comunità di persone che non contribuisce per nulla all’economia cittadina’? Perché invece il sindaco Gambino non propone di investire le stesse risorse in un aumento di controlli sulla linea 69, di modo da richiamare all’ordine gli zingarelli colti in flagranza di reato? Al bambino che ruba le caramelle a un altro pargolo gli si piazzano due begli sberloni sulla nuca, mica gli si costruisce una macchinetta per le caramelle tutta per lui!

Allo stesso modo ci auguriamo che i soldi dei contribuenti di Borgaro non vengano usati per un trattamento preferenziale rivolto a gente che non ha nessuna volontà d’integrarsi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …