Home / Vicolo / Droga, raffineria a Padova

Droga, raffineria a Padova

Condividi quest'articolo su -->
PADOVA – Dopo aver fatto irruzione in un appartamento di un tranquillo condominio, si sono trovati davanti un vero e proprio laboratorio di raffinazione di droga. Il blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova è avvenuto sabato, alle 12.30, in via Vittorio Veneto, nel quartiere residenziale del Bassanello. Due le persone arrestate, 35 i chilogrammi di eroina sequestrati, assieme a 60 chili di sostanza da taglio – la cui vendita avrebbe fruttato al dettaglio 7 milioni di euro – e tutto il necessario per la lavorazione e il confezionamento della droga, destinata ai grossisti della piazza veneta e probabilmente proveniente dalla Turchia.
A mettere in allarme i militari del nucleo investigativo l’ondata di eroina che iniziava a girare in città. L’ipotesi quindi che proprio nel capoluogo qualcuno si fosse messo a commercializzare grosse quantità di questo stupefacente il cui traffico, solitamente, è prerogativa della mala albanese. L’attenzione si è così concentrata sui movimenti di alcuni esponenti albanesi di spicco gravitanti in Veneto. Una volta raccolte più indiscrezioni convergenti circa la località in cui si sarebbe dovuto trovare il covo, appunto il quartiere Bassanello, è iniziata una ricerca porta a porta attraverso il monitoraggio di tutti i residenti, nonché dei clienti delle agenzie immobiliari che si occupano della zona.

A tradire i due “chimici” sono sttate le luci accese 24 ore su 24 nell’appartamento ma in particola modo l’inconvondibile ronzio dei miscelatori, frullatori per alimenti modificati ed utilizzati per amalgamare lo stupefacente con altre sostanze.

Dopo l’irruzione dei militari dell’Arma, ai due albanisi non è rimasto che arrendersi e farsi arrestare.
 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …