Home / Vicolo / Gtt: in arrivo l’ennesimo sciopero

Gtt: in arrivo l’ennesimo sciopero

Condividi quest'articolo su -->

TORINO – E’ previsto per questo venerdì, quattro ore di sosta del personale Gtt, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16. Le motivazioni, quelle ufficiali, riguarderebbero la vendita varata dal Comune e approvata ieri in Sala Rossa e alcune politiche attuate da Gtt.
Le tre lobbies sindacali la fanno da padrone all’interno dell’azienda che vanta il maggior numero di scioperi sul trasporto (pubblico?), a livello nazionale ed europeo.

L’appuntamento è fissato due volte al mese se non di più (talvolta di più). Si prediligono come giorni il venerdì e il lunedì, forse perché attaccati al tanto agognato week end, o forse no. Lo sciopero è un diritto sacrosanto del lavoratore, ma così ci pare selvaggio ed indiscriminato: come può un addetto rendere partecipe la cittadinanza della sua, financo legittima, battaglia, se rende infernale la vita della cittadinanza stessa? Possibile che il terzo millennio del wi-fi e dell’Iphone non abbia ancora dato la scintilla per una nuova idea di sciopero, più all’avanguardia?

 

di Gabriele Tebaldi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …