Home / Vicolo / Chiamparino: “abbiamo precorso i tempi dell’Europa”. Per 10 anni ha governato la città più indebitata ed inquinata

Chiamparino: “abbiamo precorso i tempi dell’Europa”. Per 10 anni ha governato la città più indebitata ed inquinata

Condividi quest'articolo su -->
L’ASSO NELLA MANICA DEL PD guida ora la fondazione bancaria Compagnia di San Paolo.

TORINO – Il candidato Pd alla guida della Regione Piemonte Chiamparino: “abbiamo precorso i tempi facendo prima quello che ci chiedeva l’Ue”. 10 anni di mandato e Torino è la città più indebitata pro capite d’Italia e la seconda più inquinata dell’Unione europea (prima in Italia ed ottava al mondo).

Le dichiarazioni di Chiamparino lasciano basiti non solo i “detrattori”, ma tutti quelli che, dati alla mano, guardano preoccupati i continui sforamenti del livello delle polveri sottili che preoccupa i cittadini torinesi che fanno fatica a camminare per le vie della città senza tossire. E mentre le allergie aumentano esponenzialmente a causa di smog e polveri sottili, il fortunato sindaco delle Olimpiadi del 2006 si loda, imbrodandosi.

“Checché ne dicano i nostri detrattori, nella prima fase della campagna elettorale ho constatato che la cosa che premia e fa la differenza è l’esperienza di governo fatta a Torino in dieci anni”. Queste le parole di Sergio Chiamparino nell’ambito della presentazione dei candidati della lista civica Chiamparino per il Piemonte, senza simbolo piddì, naturalmente.
Le polemiche sul debito? “Abbiamo precorso i tempi – ha aggiunto – facendo quello che oggi viene chiesto all’Italia ed all’Europa”.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …