Home / Vicolo / Autostrada A5: incidente mortale

Autostrada A5: incidente mortale

Condividi quest'articolo su -->

ALBIANO D’IVREA (TO) –  E’ di due morti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sulla bretella autostradale all’altezza dell’uscita di Albiano direzione Aosta.

Le vittime sono, Matteo Bacigalupo di 46 anni, avvocato ligure, che viaggiava dalla parte del passeggero ed il quarantottenne Michele Costantino,che conduceva la vettura, imprenditore. Viaggiavano su una jaguar in direzione Aosta.

Bacigalupo è morto sul colpo, mentre Costantino era stato estratto dall’auto ancora in vitae ricoverato all’ospedale di Novara, dove era stato trasportato con l’elicottero del 118 dove è poi deceduto qualche ora dopo.

La causa più attendibile per sinistro stradale è il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia battente, che nel pomeriggio di ieri interessava la zona. Il veicolo, verso le 15.30, è uscita di strada, all’altezza di Settimo Rottaro, invadendo la zona tra le due carreggiate e, infine, sbattendo contro uno spartitraffico.

L’auto si è successivamente fermata vicino alla corsia opposta alla quale viaggiava originariamente. Il traffico autostradale è rimasto bloccato per qualche ora in direzione Santhià, mentre in direzione Ivrea, seppur su una sola corsia, si è continuato a viaggiare.

Sul posto, oltre al 118, è intervenuta la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Ivrea, che hanno dovuto estrarre il corpo della vittima e del ferito dalle lamiere contorte dell’auto.

I due si stavano recando ad Aosta per affari. Bacigalupo era infatti l’avvocato dell’azienda di Costantino, la Europam di Genova, attiva nel settore energetico.

Diego pdn

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Gli italiani che odiano i runners sono solo tanti piccoli Fantozzi

L’odio che si è scatenato contro gli sportivi (chiamati inspiegabilmente “runners“) ricorda molto da vicino …