Home / Vicolo / La Tirreno Power dimostra il suo disinteresse verso gli abitanti del circondario

La Tirreno Power dimostra il suo disinteresse verso gli abitanti del circondario

Condividi quest'articolo su -->

La denunzia di AT

I dirigenti della Tirreno Power di Vado Ligure hanno il coraggio di lamentarsi presso il Ministero dell’Ambiente per un eventuale mancato guadagno in seguito alla vicenda dei livelli di zolfo nell’olio combustibile che hanno portato al blocco dell’impianto.

Ricordiamo ancora una volta, che se si fosse usato quell’olio combustibile, con quei livelli di zolfo, l’inquinamento sarebbe risultato maggiore rispetto a quello di questi anni, e questa decisione è una nota di merito al Ministro Orlando. Questa è un’ulteriore riprova di come il profitto, per dirigenti “senza scrupoli”, sia il fine primario e forse unico, e di come la difesa della salute dei cittadini, che vivono nel circondario, non sia di rilevante importanza per loro.

Un fatto grave che tutti noi dobbiamo denunciare, sia come movimenti ad orientamento politico sia come comitati nati in difesa della salute pubblica, un obbligo etico che deve superare qualsiasi steccato ideologico per il raggiungimento del “Bene Comune”, contro tutti coloro che inquinano le nostre città in nome del “Dio profitto“, anche se coloro fanno parte di lobby potenti che può influenzare e ricattare lo stesso Governo ed il Ministero dell’Ambiente.

Ci auguriamo che il caso Vado segua le orme di Porto Tolle, considerato che per i due disastri ambientali il legale delle associazioni ambientaliste è la stessa persona, avv. Matteo Ceruti, e che quindi anche la cittadina ligure possa farsi riconoscere i danni (3,6 miliardi di Euro di danni ambientali nel caso di Porto Tolle) secondo il principio “chi inquina paga”.

Alternativa Tricolore, Federazione Provinciale di Savona

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …