Home / Vicolo / Torino allo sfacelo tra quartieri disagiati, Rom assassini, inquinamento alle stelle. Un viaggio nella roccaforte PD

Torino allo sfacelo tra quartieri disagiati, Rom assassini, inquinamento alle stelle. Un viaggio nella roccaforte PD

Condividi quest'articolo su -->

Un viaggio nella roccaforte PD: città più inquinata d’Italia (2a in Europa, 8a nel mondo); delinquenza e zingari violenti la fanno da padroni; gestione del trasporto e del turismo dissennate.

SICUREZZA – Nella settimana che ci siamo lasciati alle spalle si è verificata l’ennesima serie di aggressioni da parte di cittadini extra-comunitari. Torino è una città, dati alla mano, sempre meno sicura. Il peggio è stato sventato, pochi giorni fa, solo dal pronto intervento di una volante che si trovava in zona. L’aggredito è un senzatetto di 53 anni, che è stato medicato all’Ospedale Gradenigo di Torino dove gli sono stati riscontrate lesioni guaribili in 7 giorni.Quanto è accaduto non è che l’ennesima dimostrazione del fallimento della politica condotta in lustri di giunte di sinistra volte all’accoglienza forzata di tutti coloro che sbarcano sul territorio comunale.

E’ palese come sia necessario elevare i controlli sul territorio cittadino, aumentando il numero delle pattuglie in un regime di collaborazione con le Forze dell’ordine. In mancanza di atti volti a risolvere la situazione ormai al collasso, accade sempre più spesso che quartieri piegati dalla delinquenza e lontani l’un dall’altro (da Barriera di Milano a San Salvario) scendano in piazza per manifestare contro il degrado e l’insicurezza nelle strade.

L’ASSASSINIO DI UNA BIMBA DA PARTE DI UN ROM, IERI – Ancora una volta dobbiamo apprendere che l’ennesimo cittadino Rom si macchia di uno dei delitti più crudeli. Alla guida di una Fiat Punto completamente ubriaco ha ucciso una bimba di 2 anni che viaggiava in auto con la madre. Il tutto si è svolto in Strada Aeroporto, nella periferia Nord della città. Il Rom alla guida della vettura ha travolto l’auto in cui si trovava la bimba, per la quale non è stato possibile cavarsela. La madre ora si trova al CTO in gravi condizioni.

Questa è l’ennesima notizia che, oltre a creare nei Torinesi un grave sdegno, accresce anche la rabbia, considerato che cittadini, giornali e molto modestamente anche questo foglio elettronico hanno più volte denunciato la situazione che da tempo sta diventando esplosiva. Si subodora la possibilità che tali tragedie sarebbero potute essere sventate. Comune e Forze dell’ordine fanno orecchie da mercante alle continue denunzie ed appelli della popolazione. Seppure quel campo nomadi è autorizzato ci preme di ricordare che al di fuori dei confini del campo sono ormai anni che si sono stabiliti nomadi con accampamenti di fortuna vicino al ciglio della strada; sono mesi che su quella strada scorrazzano bambini senza alcun controllo. Questi avvisi sono rimasti inascoltati ed alla fine uno di quei nomadi, sotto l’effetto dell’alcol, ha ucciso una bambina innocente!

Solo qualche giorno fa un Rom che ha attraversato il corso a tre corsie è stato investito, perché buttatosi in mezzo alla strada. Il guidatore ha rischiato il linciaggio poiché circa duecento nomadi sono usciti dal campo e si sono riversati sull’automobile. Naturalmente il guidatore si era fermato a soccorrere il malcapitato.Questa situazione è pericolosa per tutti ed ormai francamente intollerabile.

TURISMO – Nella giornata di ieri la Commissione Ambiente del Comune di Torino ha deliberato che ogni bus turistico che entrerà nella città dovrà pagare un balzello di 50 ?. Tale appare come una decisione a dir poco non lungimirante e sgradevole. Torino è diventata, negli ultimi anni, una città turistica, ma resta ancora nettamente inferiore, in quanto a numero di turisti rispetto a qualsiasi altra grande città italiana. Dopo le Olimpiadi del 2006, grazie alle quali si ottenne una crescita esponenziale del turismo, il flusso si è affievolito gradualmente, senza che la politica locale, post 2006, riuscisse nel compito di mantenere ed accrescere il numero di visitatori. Eppure soffermiamoci a pensare al fatto che il capoluogo piemontese sia la culla del Rinascimento, prima capitale dell’Italia unita e colma di tesori e ricchezze da visitare. La decisione di andare a chiedere una cifra, seppur non esagerata, ad ogni bus che entra in città sicuramente farà sprofondare il già calante numero dei visitatori. La proposta della Commissione si auspica non ottenga il definitivo appoggio in Sala rossa.

INQUINAMENTO – Sono anni che Torino è la città (la seconda, dopo una città industriale bulgara) più inquinata d?Europa. Comunque la più inquinata dell?Europa occidentale: più di Londra, più di Parigi (circa 15 milioni di abitanti insieme).  La giunta Chiamparino ha installato centinaia di telecamere e le multe sono fioccate a rimpolpare le casse cittadine, ma lo smog non è calato e la strategia non è cambiata con la giunta Fassino. Men che meno i risultati.  Agli amministratori del Pd sembra che interessi solo una cosa: far cassa.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …